Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Cambio al vertice in Esselunga: a Marina Caprotti la guida operativa

Sami Kahale lascia dopo tre anni il ruolo di amministratore delegato. “Risoluzione consensuale”

Dopo tre anni, Sami Kahale lascia il ruolo di amministratore delegato di Esselunga e la guida operativa dell’azienda passa a Marina Caprotti, la più giovane dei figli di Bernardo Caprotti.

In una nota ufficiale Esselunga ha comunicato la “risoluzione consensuale del rapporto triennale di collaborazione tra la società e l’ingegnere Sami Kahale”, spiegando che Marina Caprotti, “già presidente esecutivo da giugno 2020 con gli stessi poteri dell’Ad Kahale, avrà la guida operativa del gruppo”.

“Ringraziamo l’ingegner Kahale per il grande e intenso lavoro in questi anni, contrassegnati dalla pandemia – ha detto Marina Caprotti, secondo il Corriere della Sera – Esselunga ha continuato a crescere e ottenere risultati oltre le previsioni, non solo sul fronte del business ma anche nel posizionamento e nel radicamento territoriale, con nuove e significative aperture in città come Genova e, prossimamente, a Livorno e Roma. Sono sfide di peso che il gruppo continuerà ad affrontare, rafforzando ulteriormente la governance, nel pieno rispetto del piano industriale approvato dal Cda”.

Parole di riconoscenza arrivano da Kahale: “Sono e sarò sempre riconoscente alla famiglia e in particolare al presidente esecutivo, dottoressa Marina Caprotti”. L’ex guida del gruppo ha poi ricordato gli anni passati in azienda: “Tre anni fa era il momento giusto per accettare questo incarico in un’azienda come Esselunga e sono orgoglioso di averlo fatto, perché ho avuto occasione di vivere questa importante esperienza personale in una realtà già molto solida, con donne e uomini di grande spessore”.

(Visited 1.599 times, 1 visits today)
superbanner