PanoramaWobinar_TopNews
Retail

Gruppo Végé si espande: entra Dado

eurospesa
Redazione
Autore Redazione

L’azienda opera dal 1998 nell’area del Triveneto con 58 pdv diretti, affiliati a insegna Eurospesa e Ideashop, e 90 pdv a insegna Belmarket

Gruppo VéGé, primo gruppo della Distribuzione moderna nato in Italia, continua a espandersi, questa volta nel Triveneto, grazie all’ingresso tra le imprese socie, da gennaio 2022, di Dado. Dinamica realtà della Distribuzione organizzata, dà lavoro a 460 persone, operando dal 1998 nell’area del Triveneto con 58 punti di vendita diretti e affiliati ad insegna Eurospesa e Ideashop, oltre a 90 punti di vendita affiliati con insegna Belmarket e rifornendo all’ingrosso ulteriori 410 punti di vendita clienti.

Nel 2020 Dado ha fatturato 110 milioni di euro, registrando un balzo del 24,9% in più.

La crescita di Gruppo Végé

Gruppo VéGé, che a fine 2020 ha realizzato un fatturato di 11,28 miliardi di euro, con un incremento a rete corrente del 10,1%, con il nuovo ingresso salirà nel 2022 a quota 34 imprese mandanti, con una rete multinsegna e multi touchpoint, forte di circa 3.450 punti di vendita.

Il Gruppo si colloca al terzo posto in Italia per numero di pdv e occupa la quinta posizione nel canale Dettaglio con una quota di mercato del 7,0% (Gnlc febbraio 2021 Nielsen). A livello regionale, le imprese associate a Gruppo VéGé detengono la leadership assoluta in termini di quote di mercato in Campania (26,8%), Basilicata (22,6%) e Sicilia (21,6%) e sono seconde in Veneto (12,0%) e in Sardegna (13,1%).

“La collaborazione con Gruppo VéGé  – commenta Luca Frasson, amministratore delegato Dado – ci consentirà di offrire un servizio migliore ai nostri clienti e ci permetterà, inoltre, di affrontare gli obiettivi di crescita che ci siamo prefissati per realizzare un’ulteriore espansione entro l’anno. Saremo in un gruppo ed in una supercentrale di qualità, dove contano solo i fatti e i progetti che si realizzano”.

“Siamo contenti di accogliere, nella compagine dei soci, una realtà imprenditoriale così intraprendente come Dado, che rafforza ulteriormente la nostra presenza nel Nord-Est della Penisola e ci consente di proseguire il nostro percorso di sviluppo per essere sempre più presenti, su tutto il territorio – dichiara Nicola Mastromartino, presidente Gruppo VéGé – Gruppo VéGé da anni attrae le migliori imprese retail sul territorio e ciò è significativo dell’eccellenza del progetto che stiamo portando avanti”.

Fonte: Gruppo Végé

(Visited 67 times, 1 visits today)
mytech_bottomnews