Interpoma_topnews_26set-16ott
Retail

Lidl: nuovi pdv a Verano Brianza e San Giovanni in Persiceto

Lidl_Verano Brianza
Avatar
Autore Redazione

Riparte il piano di sviluppo dell’azienda con una doppia inaugurazione nel comune brianzolo e in provincia di Bologna

Riparte senza soluzione di continuità anche nel nuovo anno il piano di espansione di Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 680 punti vendita presenti su tutto il territorio, con una duplice inaugurazione a San Giovanni in Persiceto (Bologna) e Verano Brianza (Monza e Brianza).

L’investimento complessivo sostenuto per la realizzazione delle due operazioni ammonta ad oltre 13 milioni di euro che rientrano nel piano da oltre 400 milioni di euro stanziati dall’Azienda nel corso del 2020 per l’apertura di 50 nuovi punti vendita, diversi interventi di restyling della rete esistente e importanti investimenti nella logistica.

Inaugurazione a Varano Brianza

Il nuovo punto vendita Lidl di Varano Brianza (Monza e Brianza), il cui taglio del nastro si è tenuto oggi, si trova in Via N. Sauro e, in linea con la filosofia aziendale che predilige operazioni di riqualificazione di aree già edificate a consumo di suolo pari a zero, sorge su un’area precedentemente occupata da un ex fabbrica tessile ormai dismessa da più di 20 anni. Inoltre, l’attenzione di Lidl verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica contraddistingue anche questo punto vendita, realizzato secondo una logica totalmente green.

L’edificio, che rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di oltre 1.300 metri quadrati  e dispone di un impianto fotovoltaico da 177 kW. Inoltre, l’impianto di luci a Led di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili. Particolarmente rilevante anche il risvolto occupazionale di questa nuova apertura, specialmente in virtù dell’attuale contesto economico, che ha portato all’assunzione di 30 nuovi collaboratori che inizieranno così il proprio percorso lavorativo in Lidl. Infine, da sempre attenta ai suoi clienti e alla comunità in cui opera, l’Azienda ha realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale una nuova rotatoria su Via N. Sauro, oltre ad eseguire il rifacimento dei marciapiedi in modo tale da riqualificare il tratto stradale adiacente al nuovo edificio.

(Visited 474 times, 1 visits today)