Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Lidl Italia: da nord a sud, le tre inaugurazioni di oggi

Avatar
Autore Redazione

Aperture a Taranto, Atripalda (Avellino) e Novate Milanese (Milano). Un’operazione da circa 18 milioni di euro

Prosegue il piano di sviluppo di Lidl Italia, che oggi (25 febbraio) apre tre nuove sedi: Taranto, Atripalda (Avellino) e Novate Milanese (Milano). Con queste inaugurazioni, salgono a otto i punti vendita aperti dall’insegna da inizio dell’anno a oggi, il che significa una media di un supermercato a settimana.

La triplice apertura odierna ha comportato un investimento complessivo che sfiora i 18 milioni di euro – cifra che rientra nel piano da oltre 400 milioni di euro stanziati dall’azienda nel corso del 2020 per l’apertura di 50 nuovi punti vendita, diversi interventi di restyling della rete esistente e importanti investimenti nella logistica – e l’assunzione di 50 nuovi collaboratori, che si aggiungono agli oltre duemila inseriti lo scorso anno.

Il tris a Taranto

Quello di via Mediterraneo a Taranto è il terzo punto vendita Lidl nel capoluogo pugliese, che si somma a quelli di via Galilei e via Mazzini aperti nel 2018, a testimonianza del crescente apprezzamento che sta riscuotendo l’insegna sul territorio. Molto significativo anche il risvolto occupazionale: sono infatti 16 i posti di lavoro creati con questa inaugurazione.

L’attenzione di Lidl verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica contraddistingue questo punto vendita, realizzato secondo una logica green. L’edificio, che rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di oltre 1.300 metri quadrati e dispone di un impianto fotovoltaico da 204 kW. È stato inoltre realizzato un sistema di recupero dell’acqua piovana da utilizzare per l’irrigazione delle aree verdi e sono a disposizione della clientela le colonnine di ricarica auto elettriche. Infine, da sempre attenta ai suoi clienti e alla comunità in cui opera, l’azienda ha realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale un parcheggio asservito ad uso pubblico, un giardino boscoso e il manto erboso sintetico antistante lo Stadio comunale Renzino Paradiso.

(Visited 899 times, 1 visits today)