sorma_topnews_02nov-14dic
Retail

Crai e Pino Insegno insieme per “L’assaggio io”

Redazione
Autore Redazione

Primo progetto di video stories dedicato ai prodotti a marchio Crai e alle eccellenze produttive italiane

Il Gruppo Crai lancia “L’assaggio io”, il nuovo progetto di video stories che mette al centro i prodotti a marchio Crai dando valore alle eccellenze italiane, raccontando come nascono i prodotti e la storia delle aziende produttrici, enfatizzando il territorio e le filiere produttive.
Testimonial protagonista è l’attore Pino Insegno che, attraverso uno storytelling itinerante racconterà con la sua cifra artistica e il suo stile ironico, le ricchezze del territorio italiano e le storie imprenditoriali di successo dei prodotti a marchio Crai.
La narrazione di ogni puntata sarà caratterizzata da un viaggio immaginario a ritroso, che parte dallo scaffale di un negozio Crai per poi passare dal luogo di origine dei prodotti e approdare nelle aziende. Qui Pino Insegno divertirà gli spettatori intervistando i produttori e provando a farsi raccontare i segreti e i saperi dei prodotti a marchio Crai, per poi concludere in bellezza con l’assaggio dei prodotti serviti secondo la sapienza e i suggerimenti degli stessi produttori.

“Crediamo fortemente nella filiera produttiva italiana e con “L’Assaggio Io” vogliamo far conoscere ai nostri consumatori il dietro le quinte dei nostri prodotti, come nascono e quali sono le peculiarità delle aziende che li producono – afferma Marco Bordoli, amministratore delegato del Gruppo Crai Secom – Da sempre valorizziamo le eccellenze produttive attraverso una logica di sistema e di collaborazione continua, allo scopo di garantire e offrire prodotti di qualità ai nostri clienti. Sono sicuro che sarà un progetto di estremo successo, che tutti apprezzeranno e seguiranno con entusiasmo”.

Il progetto ha già dato vita ad otto episodi che, attraverso il coinvolgimento di altrettanti produttori, vedrà protagonisti i prodotti a marchio: la Pasta Fresca Ripiena Crai, prodotta da Raviolificio Lo Scoiattolo a Lonate Ceppino (Varese); il Gorgonzola Dop Piaceri italiani, prodotto dal Caseificio Gelmini Carlo a Besate (Milano); le Zuppe pronte Crai, prodotte da Zerbinati a Casale Monferrato (Alessandria); il Prosciutto cotto Crai, prodotto dal Salumificio F.lli Riva a Molteno (Lecco); il Pane in cassetta Crai, prodotto da Orva a Bagnacavallo (Ravenna); il Caffè Piaceri Extra prodotto da Ekaf a Genova; il Grana Padano Dop, prodotto da Ambrosi a Castenedolo (Brescia); lo Sgombro Piaceri Extra, prodotto da Flott a Bagheria (Palermo). Ma non si fermerà qui: proseguirà con il racconto di altri prodotti e produttori.

“Sono molto orgoglioso di rappresentare, insieme a Crai, i prodotti e i produttori di eccellenza italiani – afferma Pino Insegno, attore protagonista di L’Assaggio Io – Con Crai siamo amici da oltre quattro anni e insieme abbiamo intrapreso un percorso di racconto comedy entusiasmante e divertente, che il pubblico ha apprezzato seguendoci e intrattenendosi con noi. Siamo certi che anche questo nuovo progetto piacerà moltissimo al nostro pubblico e, oltre a farlo divertire, gli regaleremo anche qualche piccolo segreto culinario”.
La prima puntata è andata in onda ieri il 17 novembre su tutti i canali digital e social di Crai, tra cui il sito Craiweb.it, Crai Spesa Online (con una finestra anche sull’app Crai), YouTube, Facebook e Instagram Tv (Igtv). Per poi proseguire con un appuntamento fisso, per far vivere e fare “assaggiare” al pubblico i prodotti a marchio Crai protagonisti di “L’assaggio io”.

(Visited 21 times, 1 visits today)
MYTECH_bottomnews_30ott-08feb