Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Ecco le macchine taglia-ananas di Del Monte

Avatar
Autore Redazione

Situate in reparto consentono di avere il frutto sbucciato e pronto da mangiare a casa in soli 15 secondi. Registrato il +40% delle vendite

Fresh Del Monte Europa e Africa annuncia l’introduzione delle innovative macchine taglia-ananas. La macchina, posizionata direttamente nel reparto ortofrutta, è un’innovazione che semplifica notevolmente il processo di preparazione dell’ananas per i consumatori.

L’utilizzo è molto intuitivo: si inserisce l’ananas fresco nel macchinario, che lo pulisce e lo taglia in pezzi e in pochi secondi lo raccoglie in un contenitore ecologico in carta con coperchio.

Thierry Montange, marketing director di Fresh Del Monte Europa e Africa, entusiasta del progetto, spiega: “Si prende il contenitore e lo si posiziona sul fondo della macchina. Si apre semplicemente lo sportello, si inserisce l’ananas fresco che viene tagliato e cade nel contenitore. Una volta tirato fuori, basta chiudere il contenitore e attraverso un codice a barre che si può trovare sulla confezione, si può pagare alle casse”.

Questa innovativa soluzione consente ai consumatori di avere ananas fresco e pronto da mangiare a casa, già sbucciato, in soli 15 secondi.

Thierry Montange sottolinea il successo del progetto pilota e i notevoli vantaggi per i rivenditori e i consumatori, affermando: “L’abbiamo sviluppato con Zummo e abbiamo già un progetto pilota con quattro insegne in Italia con ottimi risultati. In media, le vendite di ananas sono aumentate del 40%, il sistema è molto semplice e pratico da utilizzare sia per lo staff del negozio sia per il consumatore”.

Il direttore marketing aggiunge: “Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Zummo, poiché abbiamo collaborato a stretto contatto per offrire una tecnologia innovativa di prima classe, garantendo un’esperienza di acquisto senza interruzioni”.

Al momento, il macchinario è presente nei reparti ortofrutticoli di cinque punti vendita in Italia: Sole365 di Sant’Anastasia (Napoli), via Pomigliano/via Palmentola; Sole365 di Napoli, Via Dell’Incoronata 14; Sole365 di Napoli, Via Lepanto 55; Mercatò di Rivoli (Torino), Corso IV Novembre 57/B; Mercatò di Settimo Torinese (Torino), Via Emanuele Gianturco 10A.

Nei prossimi mesi, l’iniziativa sarà estesa a ulteriori insegne.

Montange conclude: “L’installazione viene effettuata direttamente nel reparto ortofrutta del negozio. Forniamo la formazione iniziale al personale del negozio sull’uso della macchina e sul meccanismo di pulizia. È molto semplice: ci sono solo tre pezzi da rimuovere alla fine di ogni giornata e circa 10 minuti per pulirli e prepararli per il giorno successivo. Tutti i rifiuti organici della buccia e della corona vengono raccolti in un sacchetto sul fondo della macchina e possono essere utilizzati per il compost“.

Con quest’innovazione Del Monte ridefinisce l’esperienza dell’acquisto di ananas, rendendola più semplice ed efficace.

Fonte: Del Monte

(Visited 48 times, 1 visits today)