Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Ingrosso: dal mercato Fruchtof di Berlino a Genova

Avatar
Autore Redazione

Scambio di buone pratiche tra i due centri agroalimentari. Il presidente Vassallo: “Strategie commerciali comuni”

Genova Berlino, andata e ritorno. Sulla rotta dell’ortofrutta.

Un mese dopo la visita degli operatori del centro agroalimentare di Genova al mercato all’ingrosso di Berlino, i rappresentanti del Fruchtof di Berlino hanno visitato questa notte la struttura del capoluogo ligure.

Il Fruchthof di Berlino fa parte del mercato all’ingrosso di Berlino. Con una superficie di vendita di circa 35mila metri quadri, è il più grande centro commerciale di frutta e verdura nell’area metropolitana di Berlino-Brandeburgo.

Conoscere le ultime novità di Genova

“Poiché i nostri edifici stanno invecchiando e necessitano urgentemente di un rinnovamento, questa visita ci ha permesso di conoscere da vicino le potenzialità di una struttura come quella genovese che ha investito in questi anni su logistica e servizi innovativi. Dopo la nuova riunione di oggi non vediamo l’ora di avviare scambi e collaborazioni commerciali con i nostri colleghi genovesi” ha spiegato il consigliere di Fruchthof Berlin, Nils Doerwald, che insieme all’altro consigliere Steffen Giersch, ha incontrato i vertici di Società gestione mercato e alcuni operatori dell’ortofrutta e della logistica.

“Una nuova tappa della collaborazione che abbiamo avviato grazie alla visita che i nostri operatori hanno realizzato al mercato all’ingrosso di Berlino in occasione di Fruit Logistica – ha sottolineato a conclusione dell’incontro il presidente Società gestione mercato Giovanni Vassallo -. Nell’ambito di Italmercati abbiamo più volte condiviso la necessità di consolidare i rapporti tra i mercati europei e i loro operatori per essere competitivi a livello internazionale. Dopo questo secondo incontro, con Berlino possiamo mettere a punto concretamente strategie commerciali comuni”.

Fonte: Società gestione mercato Genova

(Visited 43 times, 1 visits today)