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Reparto Ortofrutta

Del Monte con Kraft per una linea di snack per bambini

Il brand Lunchables con Frutta Fresca entra nel reparto ortofrutta di alcune catene della Gdo statunitense

Lunchables, il brand di cibi e snack prodotto da Kraft Heinz, entra per la prima volta nel reparto ortofrutta grazie alla collaborazione con Fresh Del Monte Produce Inc. che mette a disposizione la sua offerta di ananas, clementine, uva e mele fresche.

La linea si chiama Lunchables with Fresh Fruits (Lunchables con Frutta Fresca) e, a partire da agosto, si può trovare negli scaffali dei più importanti retailer del centro-sud degli Stati Uniti. L’obiettivo è offrire uno snack gustoso, sano e conveniente ai bambini, abituandoli al consumo giornaliero di frutta grazie alla presenza in primo piano di un prodotto che già conoscono e apprezzano.

Nuove strategie del marchio

Dopo aver registrato nell’ultimo anno un aumento del 500% nelle ricerche sui social media di “Lunchables con frutta e verdura”, Lunchables con Frutta Fresca debutta giusto in tempo per il rientro a scuola e impiega l’offerta di frutta fresca di Del Monte, leader mondiale nel settore dei prodotti freschi da oltre 135 anni.

“In Kraft Heinz stiamo evolvendo grazie all’innovazione – ha dichiarato Naor Danieli, direttore marketing di Lunchables – e stiamo investendo per alimentare la crescita e creare nuovi prodotti per i nostri sostenitori.  I Lunchables con Frutta Fresca sono un esempio di come ci stiamo muovendo per introdurre nuove offerte basate sulle reali esigenze dei consumatori. La collaborazione con Fresh Del Monte contribuisce ad accelerare l’innovazione a cui il nostro marchio aspira, perché la sua esperienza nei prodotti freschi ci permette di ampliare l’offerta alimentare che offriamo ai bambini”.

Un’offerta più sana

Il debutto di Lunchables con Frutta Fresca è l’ultimo esempio del più ampio impegno del marchio a migliorare il proprio profilo nutrizionale per garantire la soddisfazione delle richieste in continua evoluzione dei consumatori. All’inizio di quest’anno, Lunchables ha annunciato il suo ingresso nelle scuole con due prodotti conformi alle linee guida del National School Lunch Program. Il marchio si è anche concentrato sulla riduzione del sodio, dello zucchero e dei grassi saturi nei suoi prodotti. Di recente, poi, Lunchables ha ridotto il sale e l’olio contenuti nei suoi cracker.

“Consideriamo la collaborazione in questa evoluzione dei Lunchables come un vero e proprio cambiamento per l’alimentazione dei bambini – ha commentato Melissa Mackay, vicepresidente marketing di Fresh Del Monte – Riunendo la freschezza e la qualità per per le quali siamo conosciuti con la praticità e il divertimento dei Lunchables, abbiamo la reale opportunità di cambiare la prospettiva dei bambini nei confronti della frutta, contribuendo idealmente a rendere il consumo di frutta una seconda natura per le nuove generazioni. Questo si allinea strettamente con la nostra missione di ispirare stili di vita sani e fornire prodotti sani e convenienti a tutti”.

Fonte: producebluebook.com

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