Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Cocco, Orsero rende democratico (e comodo) il frutto tropicale

Fresco e sgusciato, in doypack formato snack, è disponibile da oggi negli scaffali della Gdo

Non è di origine italiana ma appartiene di diritto alla memoria storica del nostro Paese. Dalla riviera romagnola ai litorali toscano e laziale, fino alla Sardegna, alzi la mano chi non ha assaggiato almeno una volta nella vita il cocco. Payoff, ovviamente, cocco bello, cocco fresco.
Fino a ieri, però, il problema era gustarlo fuori dalle spiagge se non opportunamente addestrati ad aprirlo. Da oggi, Flli Orsero lo propone in modo innovativo e, soprattutto, pratico.

“Il cocco è buono e ricercato, capace di evocare tanti ricordi in molti di noi ma, allo stesso tempo, è uno dei frutti più complicati da consumare – dice a myfruit.it Mattia Beda, direttore marketing e comunicazione Orsero – Per questo motivo si consuma poco e non è mai stato tra le prime referenze vendute, malgrado il grande sviluppo dei frutti esotici nel nostro Paese”.

Accelerare sul servizio

Ma il pallino di Orsero, si sa, è rendere frutta e verdura accessibili a tutti, meglio se in modo semplice e comodo. E, in questo caso specifico, il servizio è magnificato.
“Siamo alla continua ricerca di nuovi prodotti e nuove modalità di consumo, per cui ci guardiamo attorno sempre pronti a interpretare in modo originale quello che osserviamo – continua il manager – Il cocco snack, fresco e sgusciato, ad esempio, è una formula già presente nella Gdo spagnola. Noi lo proponiamo in teneri pezzetti, confezionati in un doypack apri e chiudi, ideali da gustare anche fuori casa. Una assoluta novità per il mercato italiano”.

Buono e sicuro

Il cocco Orsero ha una shelf life davvero estesa, visto che si conserva in frigo per un minimo di 60 giorni. Ed è sicuro, grazie alla flash pasteurization a cui viene sottoposto e che in pochissimi secondi permette di eliminare eventuali cariche batteriche senza alterare le proprietà organolettiche e gustative.
Non basta. Come specificato nella confezione, è biologico e vegano. Naturalmente senza glutine e senza conservanti. Non c’è altro, solo cocco.

“Il cocco snack è venduto in due formati, doypack richiudibile da 56 grammi e bustina da 30 grammi, appositamente pensata per l’inserimento nelle vending machine. Per noi – conclude Mattia Beda – si tratta di una gamma di prodotti continuativa, quindi disponibile tutto l’anno e non solo in estate”.

(Visited 587 times, 3 visits today)