Romagnoli_mobile_16/05-30/05
Aweta_topnewsgenerali_16/05-30/05
Nordovest_topnews_16/05-30/05
Reparto Ortofrutta

Mele, Vip nei pdv Unicomm per la consapevolezza della scelta

Avatar
Autore Redazione

Un modo semplice e diretto per orientare l’acquisto sulla proposta migliore per ogni gusto e preferenza

Il servizio di Vip al cliente inizia dalla cura dei meleti, per garantire frutti eccellenti, e si conclude quando la mela è nelle mani del consumatore. È con questa missione che il Consorzio di produttori ortofrutticoli della Val Venosta lavora al fianco dei distributori per promuovere maggior conoscenza e informazione circa la qualità, le caratteristiche, i sapori e gli aromi delle diverse mele, così da sostenerne una scelta consapevole.

Nel concreto si tratta di una serie di attività instore e iniziative promozionali pensate per ogni singola insegna in base alle diverse esigenze. Ed è così che in Unicomm è andata in scena La Festa della Mela: quattro settimane di allestimenti ad hoc in reparto negli ipermercati Emisfero, nei supermercati e nei superstore Famila, con una presentazione empatica, emozionale e sensoriale delle diverse cultivar proposte a scaffale, e l’ormai famoso Trova Mela, che associa ad aspetti peculiari della varietà un colore per una classificazione visiva della tipologia dolce, dolce-poco acidula, dolce-acidula e aspra. Un modo semplice e diretto per orientare l’acquisto sulla proposta migliore per ogni gusto e preferenza.

All’interno degli iper Emisfero, 15 totem interattivi hanno dato la possibilità ai clienti di stampare e portare a casa schede-prodotto, con descrizione e ricette delle diverse varietà. Negli stessi ipermercati sono stati promossi degli assaggi della mela a polpa rossa Kissabel, un’attività di “instore sampling” che ha riscosso grande successo tra i consumatori suscitando un sorprendente “effetto wow”.

Hanno completato la promozione un concorso a premi apposto sulle confezioni delle tradizionali Golden, Stark e Gala e la presenza in volantino per l’intero periodo.
Spiega Benjamin Laimer, responsabile marketing Vip: “La nostra intenzione è portare nei punti di vendita l’attività di category intrapresa internamente da Vip, collaborando a stretto contatto con i partner della distribuzione, nostri interlocutori diretti e portavoce nei confronti del consumatore finale. A loro offriamo tutta la nostra esperienza e il massimo del servizio per raggiungere il comune obiettivo di promuovere il consumo della mela. Per farlo dobbiamo interrompere la tendenza di un atto di acquisto fatto per abitudine e puntare sulla consapevolezza della scelta al fine di innescare un virtuoso desiderio di riacquisto”.

Fonte: Vip

(Visited 84 times, 1 visits today)
superbanner