sorma_topnews_13gen1feb
Reparto Ortofrutta

Penny Market, tre nuovi punti vendita in Sicilia

PennyMarket2019
Redazione
Autore Redazione

All fine di dicembre 2019 tre punti vendita ex Sma di Palermo sono stati acquisiti dell’insegna discount del Gruppo Rewe in Italia

Cresce la rete vendita di Penny Market, insegna del Gruppo Rewe, in Sicilia. Lo scorso 23 dicembre 2019, infatti, con una nota ufficiale il discount ha confermato di aver siglato un accordo con la società Supermercati City Srl per l’acquisizione e la contestuale presa in carico dei tre punti vendita ex SMA a Palermo.

Un’operazione importante per Penny Market che conferma come la Sicilia sia una regione ad alto interesse per il discount tedesco presente orami in Italia da più di 25 anni. Tra gli obiettivi futuri, infatti, c’è quello di aprire circa 20 punti vendita nei prossimi tre anni, privilegiando i centri abitativi nelle aree metropolitane, come da filosofia aziendale portata avanti anche in altre regioni.

In Sicilia l’azienda intende investire circa 30 milioni con un incremento in termini occupazionali intorno alle 150 assunzioni. Lo scorse mese di giugno, sempre sull’isola, Penny Market a Pantano d’Arci, Catania, aveva aperto una piattaforma logistica da 49 mila metri quadrati a servizio degli attuali 29 punti vendita.

A seguito dell’operazione, tutti i 29 dipendenti ex SMA dei tre punti vendita di Palermo – via Sciuti, via Emilio Greco e via Alfieri –  saranno riassorbiti e seguiranno un percorso di formazione per apprendere le modalità operative proprie del segmento discount, attraverso un percorso di valorizzazione delle specifiche competenze di ciascuno risorsa.

(Visited 66 times, 1 visits today)

Scrivi un Commento