Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Last Minute Sotto Casa anche in Gdo, test con il Gruppo Realco

LMSC_Gdo
Avatar
Autore Redazione

La piattaforma che consente di ridurre gli sprechi alimentari si apre anche alla Gdo con l’entrata dei supermercati SIGMA e ECU

Non solo i piccoli negozianti ma anche la grande distribuzione.  LastMinuteSottoCasa (LMSC) App e piattaforma web che consente ai negozianti, ed ora anche a due insegne del Gruppo Realco –i supermercati SIGMA e ECU nell’area di Bologna e Reggio Emilia –  di mettere in vendita, a prezzo fortemente scontato, i prodotti alimentari che si avvicinano alla data di scadenza, fa un ulteriore passo in avanti.

Per soddisfare le esigenze di lotta allo spreco alimentare, nei confronti delle quali anche la grande distribuzione è sempre più attenta, anche una rinnovata App: “Realco, che da poco ha approvato il proprio piano di sviluppo aziendale, particolarmente attento alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale, ha sposato immediatamente l’idea di adottare LMSC” dichiara Donatella Prampolini Manzini, Presidente Realco e FIDA-Confcommercio, la Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione di Confcommercio-Imprese per l’Italia. “La nostra presenza capillare sui territori di riferimento, permetterà ai consumatori di soddisfare i propri bisogni aiutando l’ambiente e combattendo in maniera concreta gli sprechi alimentari. Grazie a questo progetto la preesistente collaborazione tra i mondi Realco, UPDay e FIDA-Confcommercio uscirà sicuramente rafforzata, aprendo le porte a nuove opportunità a livello nazionale”.

LastMinuteSottoCasa da inizio 2019 è supportata dal gruppo internazionale Up Day. “Dal momento dell’acquisizione della startup LMSC, con un occhio sempre attento verso i piccoli esercizi di prossimità, abbiamo investito per ottimizzare l’App al fine di renderla ancor più vicina alle esigenze dei supermercati, che sempre più dimostrano attenzione nei confronti di una proposta di consumo etico e consapevole” afferma Marc Buisson, A.D. e Presidente di Up Da. “Il nostro Head Office italiano è situato a Bologna e siamo felici  che un gruppo importante come Realco,  fortemente presente sul territorio dell’Emilia Romagna, abbia deciso, primo in Italia, di adottare LMSC come soluzione innovativa per gestire in modo intelligente le eventuali eccedenze alimentari”.

(Visited 253 times, 1 visits today)