Reparto Ortofrutta

Frutta e verdura senza plastica, Morrisons primo supermercato in Uk

Morrisons_FruttaVerdura
Redazione
Autore Redazione

Aree denominate “buy bagless” dove acquistare 127 referenze tra frutta e verdura sfuse. Stimata risparmio di 3 tonnellate di plastica in meno a settimana

Morrisons sta per diventare il primo supermercato britannico a distribuire frutta e verdura senza plastica in molti dei suoi negozi”. È quanto afferma l’insegna britannica che ha deciso di spingere sul piede dell’acceleratore della riduzione all’uso della plastica nei suoi punti vendita, un tema decisamente caldo in questo periodo un po’ in tutta Europa.

Dopo aver testato per 10 mesi in tre negozi dei nuovi scaffali di frutta e verdura denominati “buy bagless” ottenendo come risultato un aumento della vendita dello sfuso del 40%, Morrisons ha quindi deciso di espandere il progetto in altri 60 punti vendita, il che porterebbe, secondo l’insegna britannica, un risparmio di 3 tonnellate di plastica a settimana, 156 all’anno.

L’operazione coinvolgerà 127 referenze tra frutta e verdura che, d’ora in poi, verranno portate a casa dai clienti di Morrisons con sacchetti di carta riciclabile che verranno introdotti nel reparto ortofrutta. Secondo Drew Kirk, direttore frutta e verdura di Morrisons, la scelta di puntare sullo sfuso è stata una richiesta degli stessi clienti, da qui l’idea di creare un’area ad hoc all’interno dei supermercati.

Scrivi un Commento