Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Conad, Avanzini nuovo direttore generale

FrancescoAvanzini_Conad
Avatar
Autore Redazione

In Conad dal 2009, Avanzini prende il posto di Francesco Pugliese, che mantiene la carica di Amministratore Delegato

Dopo 14 anni, Francesco Pugliese, che naturalmente rimane in Conad come amministratore delegato, lascia la carica di direttore generale a Francesco Anvanzini.

Un passaggio di consegne tutto interno, quindi, quello con Avanzini, in Conad dal 2009 quando entrò come direttore commerciale in avvio dello sviluppo della marca commerciale. 55 anni, nato a Legnano (Verona), coniugato e padre di due figli, Avanzini vanta un’esperienza di lavoro trentennale nel mondo del food, dagli esordi in Aia e poi in Pavesi, Barilla Alimentare, Arena, Unichips San Carlo fino al gruppo Fini.

È inoltre consigliere di amministrazione di Agecore, alleanza strategica internazionale che riunisce, oltre a Conad, la svizzera Coop, la belga Colruyt, la tedesca Edeka, la francese Intermarchè e la spagnola Eroski (23.500 punti di vendita nel Vecchio Continente con un giro d’affari di 146,7 miliardi di euro).

Da giugno 2017 ricopre la carica di presidente di Cpr System, la cooperativa leader italiana degli imballaggi in plastica a sponde abbattibili che associa tutti gli attori della filiera ortofrutticola, tra cui Conad.

(Visited 147 times, 1 visits today)