Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Aldi Süd, cambio al vertice. Horst Leitner nuovo Ceo

AldiSud_NuovoCeo
Avatar
Autore Redazione

All’interno del gruppo dal 1992, 52 anni, fa parte del Consiglio Direttivo di Aldi Usa. Sarà operativo da dicembre, gestirà le attività di 11 Paese, Italia inclusa.

Aldi Süd/Hofer, al quale fanno riferimento anche tutti gli store italiani aperti a partire dallo scorso marzo, annuncia un importante cambio al timone. Sarà Horst Leitner, 52 anni, il nuovo Ceo e prende il posto del trentanovenne Günther Helm nella gestione delle attività nazionali e internazionali del Gruppo. Il cambio sarà operativo a partire dal primo dicembre 2018, data dalla quale Leitner sarà a capo di Hofer KG, società che appartiene al gruppo Aldi Süd presente in 11 Paesi, tra i quali  anche l’Italia.

“Dopo 15 anni di importanti successi in ALDI SÜD/HOFER, di cui 8 come CEO di HOFER KG, Günther Helm (39) decide di comune accordo di lasciare l’azienda per dedicarsi a nuove sfide professionali. Il Dr. Günther Helm ha contribuito in maniera determinante alla definizione dell’orientamento strategico del Gruppo HOFER e non da ultimo al proficuo ingresso nel mercato italiano. Sotto la sua guida, il processo di sviluppo degli acquisti internazionali dell’intero gruppo ALDI SÜD/HOFER è stato portato avanti in modo determinante” si legge nella nota dell’azienda.

“Horst Leitner ha iniziato la sua carriera in HOFER nel 1992, dopo una prima esperienza professionale in IBM e studi in economia e commercio a Vienna. Forte delle competenze acquisite nei settori Vendite e Acquisti Centrali, ha quindi ricoperto per tre anni la posizione di Direttore Generale della Direzione Regionale di Weissenbach, prima di subentrare alla guida del Reparto Acquisti Centrali del Gruppo HOFER nel 2006 e di assumere, nel 2011, la medesima posizione all’interno di ALDI USA. Nel 2016, infine, è entrato a far parte del Consiglio Direttivo di ALDI USA”.

(Visited 195 times, 1 visits today)