VOG_TopNews_22ot-19nov
Reparto Ortofrutta

Unes/U2, il “Mercadona all’italiana” diventa case history in Spagna

Gasbarrino_UnesU2_Madrid_Aecoc

In Spagna Mario Gasbarrino è stato invitato a raccontare la storia dei supermercati “controcorrente” dal 2006 a oggi alla 33° Edizione del Congresso AECOC

C’era anche Mario Gasbarrino, amministratore delegato dei supermercati Unes/U2 sul palco della 33esima edizione del Congresso di AECOC, associazione spagnola che riunisce poco meno di 30mila aziende del paese del settore dell’industria e della distribuzione, che si è appena concluso a Madrid.

Davanti ad un migliaio di dirigenti del settore del largo consumo, Gasbarrino ha illustrato il caso Unes/U2, nonché la nascita e il successo de Il Viaggiator Goloso, brand premium e da qualche tempo anche insegna. Un racconto che ha ripercorso le tappe di una cavalcata iniziata nel 2006 con la decisione di sposare la filosofia EDLP (Every Day Low Price) fino ad arrivare alla nascita di un marchio premium “accessibile a tutti”.

Gasbarrino non ha nascosto la sua stima per l’insegna spagnola Mercadona, tanto da aver riconosciuto che una delle ultime trasformazioni vissute dall’azienda ha avuto come esempio proprio la catena valenciana presieduta da Juan Roig. E il titolo del magazine spagnolo inforetail, nel ricostruire l’intervento dell’amministratore delegato di Unes/U2, non a caso è: Un Mercadona “a la italiana”.

Per leggere l’articolo clicca qui

 

2 Commenti

Scrivi un Commento