Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Lidl. Progetto di grande espansione in Romania

lidl_romania
Avatar
Autore Redazione

Lidl, nome di riferimento nel mondo discount, intende implementare ulteriormente la sua presenza in Romania con l’apertura di altri 100 negozi

Lidl, una delle insegne di riferimento a livello internazionale del mondo discount, ben presente anche in Italia,  ha comunicato, attraverso il suo direttore per la Romania, il tedesco Frank Wagner, intende aprire altri 100 punti vendita in questo paese.

“Vogliamo mantenere il ritmo di espansione di almeno 10-15 nuovi negozi all’anno, nonché aumentare tale ritmo se troviamo opportunità” ha affermato Wagner, come si legge su www.romania-insider.com, notizia poi rilanciata anche da ICE Bucarest. Il direttore ha anche sottolineato che il ritmo di crescita sul territorio romeno dipende dalle autorizzazioni alla costruzione e dalle offerte di spazi liberi.

Lidl è presente in Romania dal 2011 quando acquistò la rete di 107 negozi e giro d’affari di 380 milioni di euro da Plus, un altro retailer tedesco appartenente sempre al settore discount. Da allora il gruppo tedesco Lidl ha ampliato la sua rete di negozi fino a 200 unità e raggiunto un giro d’affari di 1,1 miliardi di euro nel 2015. Lidl Romania si posiziona al terzo posto nel mondo retail dopo Kaufland e Carrefour.

(Visited 378 times, 1 visits today)