Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Gruppo Selex. Educazione alimentare con frutta e verdura

ArcobalenoATavola_Selex
Avatar
Autore Redazione

Parte il 5 settembre la campagna “Un arcobaleno a tavola – frutta e verdura da scoprire”, il progetto educativo del Gruppo Selex con la collaborazione editoriale di Giunti progetti educativi

Parte il 5 settembre la nuova campagna del Gruppo Selex in tema di educazione alimentare, la seconda dopo quella del 2014 dal titolo “Giochiamo a conoscere il cibo”. Questa volta si chiama “Un arcobaleno a tavola – frutta e verdura da scoprire” ed è sostenuta da gran parte delle insegne che fanno parte del gruppo ed è rivolta a tutte le scuole dell’infanzia del territorio nazionale per l’anno scolastico 2016/2017.

L’obiettivo del nuovo progetto è di sensibilizzare i giovanissimi al consumo di frutta e verdura “attraverso un approccio ludico e sensoriale studiato specificamente per loro” comunica il Gruppo in una nota.  Per far questo il Gruppo Selex ha lavorato in sinergia con Giunti progetti educativi, da più di vent’anni specializzato nella realizzazione di campagne per il mondo della scuola italiana, e con Agnese Baruzzi, nota disegnatrice di libri per bambini.

“Tutte le scuole che aderiscono all’iniziativa, iscrivendosi sul sito www.tuttiperlascuola.it riceveranno gratuitamente un kit didattico per lavorare in classe e condurre i bambini a scoprire i segreti di frutti e ortaggi, a conoscere i loro colori e le loro forme,  l’importanza della stagionalità e il viaggio che compiono per giungere sulle nostre tavole”.

Anche questa nuova campagna fa parte del progetto Selex “Tutti per la scuola!” che da anni sostiene le scuole primarie e dell’infanzia pubbliche e paritarie di tutta Italia, coinvolgendo insegnanti e genitori nel raggiungimento di un unico scopo:  quello di fornire ai piccoli scolari materiali e strumenti didattici e, da  quest’anno, di permettere loro di usufruire di tante interessanti proposte educative e ludiche. !Il tutto in forma gratuita. Ogni consumatore, infatti, facendo la spesa nei supermercati e ipermercati del Gruppo Selex aderenti all’iniziativa, può donare al proprio Istituto scolastico i punti fedeltà tramite uno speciale coupon da 250 punti. Il coupon permetterà alla scuola di scegliere gratuitamente materiale didattico e di consumo o ingressi per gite a scopo didattico, attraverso un catalogo dedicato, disponibile on-line: giochi in scatola sull’educazione stradale, sull’ecosistema, sulla meccanica; pastelli, mappamondo, tablet, stampante, lavagna interattiva; buoni per l’ ingresso di gruppi scolastici (20 alunni) all’ Acquario di Cattolica, a Italia in miniatura, al parco Oltremare di Riccione,  a Mirabilandia, oppure biglietti d’ ingresso per  Leolandia.

(Visited 512 times, 1 visits today)