Interpoma_topnews_1ago-11sett
Reparto Ortofrutta

Supermercati Simply. E-commerce al via a Milano

Supermercati_Simply_ECommerce

Nasce l’e-commerce dei supermercati a insegna Simply (Auchan Retail). Per ora servizio attivo a Milano e in 35 comuni dell’hinterland

Che Amazon potesse dare la sveglia un po’ a tutti gli operatori della Gdo era ampiamente prevedibile (anche se non così scontato). Soprattutto a Milano dove il colosso americano da quasi un anno ha lanciato il servizio di consegna a domicilio (rapido ed efficiente) prima con l’alimentare confezionato e poi, da fabbraio, anche con il fresco, ortofrutta inclusa.

A lanciarsi nel nuovo servizio è ora Simply, insegna dei supermercati di Auchan Retail, presente nel settore della grande distribuzione italiana in Italia in 18 regioni (più di 1500 punti vendita, 267 gestiti direttamente, il resto con la formula dell’affiliazione, in totale circa 9000 dipendenti) con più formule (superette di vicinato a insegna PuntoSimply, supermercati di prossimità a insegna Simply e supermercati d’attrazione a insegna IperSimply).

SpesaSimply_Milano

Attivo da giovedì 16 giugno, il servizio SpesaSimply.it è attivo a Milano e provincia con tre formule: consegna a domicilio (costo della spedizione 7,50 euro), ritiro in negozio, ritiro al drive.

Nel primo caso il servizio, oltre che nel capoluogo lombardo, è attivo anche in 35 comuni dell’hinterland. Per quanto riguarda la formula click & collect (ordine on line e ritiro in negozio) per ora il servizio è attivo in due punti vendita milanesi, ma a breve se ne aggiungeranno altri 5. Infine il servizio drive, con ritiro in auto solo Rozzano (MI).

Si naviga per reparti, potendo poi filtare ulteriormente per altre categorie. Nel caso di frutta e verdura fresca anche per “marca” (quando presente), “biologico” (oltre ai prodotti a marchio di Simply è presente qualche referenza di Almaverde Bio) e “promo”. Nel caso della verdura sono presenti anche le categorie “regionale” e “Igp”.

(Visited 654 times, 1 visits today)

1 Commento

  • Ma dov’è la novità? Faccio la spesa online da Esselunga da almeno 10 anni…