MyTech_top news reparto ortofrutta_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Reparto Ortofrutta

Festa di frutta e verdura in 1000 punti vendita Gdo

FestaFruttaVerdura
Avatar
Autore Redazione

Dal 10 al 19 giugno 1000 punti vendita della grande distribuzione in Italia parteciperanno all’iniziativa di Unaproa, nata da un’idea della francese Interfel, già sperimentata con successo in Francia e Usa

Saranno 1000 i punti vendita di molte delle principali insegne della Gdo in Italia (Coop Italia, Pam-Panorama, Auchan-Simply, Alì – Alìper, Il Gigante, l’Abbondanza, Cedimarche, Magamark, Affiliati Pam) ad aderire, dal 10 al 19 giugno, alla “Festa di frutta e verdura” organizzata da Unaproa per promuovere il consumo di questi due ingredienti fondamentali della nostra alimentazione.

“Abbiamo deciso – spiega il Presidente di Unaproa Antonio Schiavelli – di lanciare anche in Italia la Festa di frutta e verdura che, su idea della francese Interfel (Interprofession des fruits et légumes frais), da anni è ormai popolarissima in Francia e negli Stati Uniti. Il senso dell’iniziativa è pienamente nello spirito del nostro progetto di promozione e informazione  – cofinanziato da Stato italiano e Unione europea –  “Nutritevi dei colori della vita” e siamo felici di promuovere anche nel nostro Paese un appuntamento che ricordi a tutti come un’alimentazione che unisce gusto e benessere, quale quella a base di frutta e verdura, sia innanzitutto una vera e propria festa”.

Nei reparti ortofrutta i consumatori verranno invitati a partecipare a un concorso (il regolamento è sul sito www.nutritevideicoloridellavita.com). In palio per i vincitori 100 estrattori di succo a freddo, un suggerimento sfizioso per consumare ancora più frutta e verdura fresca lasciando inalterate le loro preziose proprietà nutrizionali.

Anche i più piccoli saranno coinvolti. La Festa di frutta e verdura sarà presente anche nei campi estivi YOUNGO (www.youngo.it), organizzati su tutto il territorio italiano e dedicati ai bimbi che restano in città. Per tutta la durata della Festa di frutta e verdura nei Grandi Locali Leisure YOUNGO verranno organizzati laboratori a tema, merende a base di frutta e verdura e momenti ludico-didattici per educare i bambini a una corretta alimentazione, sempre attraverso il gioco.

(Visited 87 times, 1 visits today)