Solarelli_TopNews_14-28ott
Reparto Ortofrutta

Unes a Marca 2015 per la prima volta

Redazione
Autore Redazione

Mario Gasbarrino al convegno dedicato ai consumi, Paolo Paronzini, nuovo membro del Comitato Scientifico

Tra le novità che animeranno quest’anno l’undicesima edizione di Marca, la fiera dedicata alla marca commerciale che si terrà a Bologna il 14 e 15 gennaio, ci sarà anche la presenza, per la prima volta, di Unes, l’insegna della distribuzione moderna di proprietà del Gruppo Finiper, che opera sul mercato con i supermercati a insegna “U! Come tu mi vuoi” e “U2 Supermercato” e con la superette “Qui c’è”. Una novità importante per un’insegna che negli ultimi 4 anni è risultata sempre la più conveniente d’Italia e che spesso fa parlare di sé grazie alla formula commerciale “Every day low price”: nessuna promozione, nessuna tessera fedeltà, niente volantini, attenzione all’ambiente.

Per Unes i prodotti private label rappresentano oramai un segmento molto importante all’interno delle referenze in vendita nei propri punti vendita: sono più di 900, infatti, i prodotti a marchio privato ed hanno superato il 37% di quota, in continua ascesa di anno in anno (+1,7% rispetto al 2013). “U! Confronta e Risparmia”, “ECOU!” e “Il Viaggiator Goloso” sono le tre linee di prodotto presenti nelle tre insegne di Unes: quest’ultima, “Il Viaggiator Goloso”, che identifica il top di gamma, negli ultimi tra anni ha raddoppiato le quote passando dal 2,7% al 5,4%, triplicando anche le vendite (da 11,5 milioni di euro a 27,6).

La presenza di Unes a Marca si articolerà attraverso la partecipazione dell’amministratore delegato Mario Gasbarrino al convegno organizzato da IBCAssociazione Industrie Beni di Consumo dal titolo “La Fabbrica dei Consumi – Analisi e riflessioni sull’industria dei beni di consumo in Italia. Infine, Paolo Paronzini, direttore marketing si Unes, entrerà a far parte del Comitato Scientifico di Marca, in linea con l’orientamento scelto dalla fiera che intende rappresentare sempre di più il variegato mondo dei retailer italiani.

Scrivi un Commento