MyTech_top news reparto ortofrutta_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Reparto Ortofrutta

Crescono le insegne Despar. Integrazione tra Maiora e Gam

Nasce una delle realtà più importanti nella distribuzione moderna del Sud Italia

A dicembre 2013 era nata Maiora, nuova realtà nel mondo della distribuzione organizzata attraverso la fusione tra Cannillo di Corato – azienda del consorzio Despar – e Ipa Sud di Barletta. Ora arriva anche l’accordo di integrazione tra Maiora e Gam, anch’essa tra le aziende del consorzio Despar e con sede a Cosenza. Nasce così una delle realtà del Mezzogiorno più importanti operanti in questo settore: giro d’affari di 600 milioni di euro di fatturato, con 125 punti vendita di proprietà e 250 in franchising.

Come spiegano in una nota le aziende, questa integrazione commerciale consentirà di coniugare insieme la gestione di reti dirette e in franchising, la conduzione di cash & carry e soprattutto la gestione della filiera dei prodotti freschi, dall’ortofrutta alle carni. I punti vendita al dettaglio saranno sempre accomunati dal marchio Despar, con le varie declinazioni a seconda dei format, Eurospar, Interspar e Iperspar.

Alle piattaforme distributive dislocate sul territorio di Corato, Barletta e Bari, per una superficie complessiva di 20.000 mq, si aggiungeranno il centro carni e il Ce.Di. di San Marco Argentano per una superficie complessiva di circa 50.000 mq.

Fonti news: Distribuzione Moderna, Corriere della Sera. Credit foto: www.coratolive.it

(Visited 50 times, 1 visits today)