Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Mercato ortofrutticolo di Modena. Nuova sede dal 2014

Nuova collocazione per il mercato modenese a partire dal 2014. Gestione affidata solo a privati

Dopo il bando di gara dell’ottobre 2012 che era stato indetto dal comune di Modena per ricercare operatori del settore ortofrutticolo che avessero voluto aprire un’attività di ingrosso – il precedente del settembre dello scorso anno non aveva consentito di selezionare alcun operatore – ha finalmente concluso il suo iter e ha permesso ai grossisti del mercato ortofrutticolo di trovare una nuova collocazione.

Dal 2014, quindi, il mercato ortofrutticolo modenese si trasferirà nel nuovo stabile di via Ghandi nella zona dei Torrazzi. Il nuovo modello prevede che la gestione sia completamente affidata ai privati senza costi diretti per l’amministrazione comunale e libera così l’area dell’ex Mercato bestiame per la quale è invece previsto un progetto di riqualificazione.

I tre nuovi gestori, che si sono raggruppati in una società sono: “La Favorita spa”, “Eurofrut spa” e “Agricola Hortoitalia Op. società cooperativa”. Secondo quanto riportano le cronache locali Stefano Prampolini, assessore comunale allo Sviluppo, si dice soddisfatto della futura nuova collocazione. «Con questa soluzione manteniamo in città, in una posizione facilmente raggiungibile anche in autobus, un servizio per operatori commerciali e famiglie che avrà attenzione anche per l’ortofrutta a km 0 dei produttori del nostro territorio”.

Fonte news: ModenaToday, Gazzetta di Modena, Modena 2000, MO24.it
Fonte foto: www.trc.mo.it

(Visited 207 times, 1 visits today)