MyTech_top news reparto ortofrutta_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Reparto Ortofrutta

I produttori di ortofrutta ci mettono la faccia. il progetto di Naturitalia per la Gdo

“Passioni Radicate”, la nuova campagna di comunicazione che porta chi produce direttamente nei supermercati

Portare chi realmente produce frutta e verdura, in prima persona, davanti al consumatore che tutti i giorni fa la spesa nei supermercati. Se nel canale del dettaglio, magari con altre referenze – si pensi al vino, al cioccolato, alla pasta e a tanti altri prodotti alimentari – non è affatto inusuale partecipare ad incontri o serate tematiche dove chi produce si confronta direttamente con chi consuma, nel mondo della distribuzione moderna non capita mai. Ci ha pensato, questa volta, Naturitalia – sistema integrato di aziende agricole specializzate nella produzione di Frutta ed Ortaggi nato nel 2003 dalla riorganizzazione del Gruppo Conerpo – con il progetto di comunicazione “Passioni Radicate”.

Le prime iniziative partiranno a luglio e coinvolgeranno numerosi punti vendita della Gdo del Nord Italia e di alcune importanti località turistiche. «Chi meglio del produttore può raccontare la filiera? – ha detto Gabriele Ferri, direttore generale di Naturitalia, durante la presentazione del nuovo progetto a Bologna – Dietro ogni prodotto c’é una storia, un percorso complesso che richiede tanti sacrifici. Questa campagna ha una doppia valenza: fa capire al consumatore chi e cosa c’é dietro i prodotti; e al produttore fa vedere l’ultimo passaggio del suo lavoro».

Testimonial virtuale sarà Gigi Filare, sul sito www.gigifilare.it, anche se proprio on line è possibile vedere e conoscere i produttori di patate, pere o mele distribuiti con il marchio Naturitalia.

(Visited 22 times, 1 visits today)