Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Politiche agricole

Cambiale Ortofrutta, fondi esauriti in poche ore

Avatar
Autore Redazione

Il ministro Lollobrigida: “Diamo alle piccole e medie imprese la possibilità di fondi immediati e rilanciamo il settore ortofrutticolo”

Il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, esprime soddisfazione per il successo del nuovo prestito cambiario ortofrutta di cui abbiamo già parlato qui.

“Alla chiusura dello sportello telematico Ismea per la compilazione delle domande relative al prestito cambiario ortofrutta, al primo giorno di apertura, sono state convalidate oltre 500 domande per un importo pari a 15.280.279  e ne sono in validazione altre 413, del valore di oltre 3 milioni. I fondi di oltre 19 milioni sono in esaurimento. Sono numeri che confermano il successo della nuova linea di credito dell’Ismea per il sostegno della filiera ortofrutticola. Il numero delle domande presentate, in così poche ore, dimostra che il Governo lavora nella giusta direzione e dà risposte puntuali alle imprese”, dichiara il ministro Lollobrigida.

“Con la cambiale ortofrutta diamo la possibilità alle piccole e medie imprese di ottenere fondi immediati e rilanciamo il settore ortofrutticolo. Ringrazio Ismea, la direttrice Maria Chiara Zaganelli, il presidente Livio Proietti e tutto il personale dell’Istituto per aver lavorato con puntualità e aver così contribuito a rendere un successo questa misura”, ha concluso il ministro.

Fonte: Masaf

(Visited 54 times, 1 visits today)