Focus del mese

02 febbraio 2026

Zespri a Fruit Logistica, obiettivo salute e innovazione

84

Zespri Kiwifruit parteciperà a Fruit Logistica 2026 di Berlino (4-6 febbraio), dove l'azienda sarà presente nel padiglione 27, stand F 51.

La presenza di Zespri a Fruit Logistica rappresenta un'importante opportunità per interagire con professionisti e stakeholder dell'intera filiera dei prodotti freschi e per condividere approfondimenti sulle priorità dell'azienda e sugli sviluppi in corso. La partecipazione al più importante evento di settore in Europa rafforza ulteriormente la posizione di Zespri® come marchio di riferimento nella categoria della frutta fresca in tutta Europa, sottolineando il suo impegno a lungo termine nei confronti della qualità, della nutrizione supportata dalla scienza e nella creazione di valore per i coltivatori.

Il forum degli specialisti 

Uno dei momenti salienti della partecipazione di Zespri sarà il suo contributo al Fruit Logistica Specialists Forum, dove Kok Hwee Ng, chief marketing officer di Zespri International, presenterà un importante traguardo del settore: come il kiwi verde sia diventato il primo frutto fresco a ricevere un'indicazione sulla salute autorizzata dalla Commissione europea. 

Questo risultato, frutto di oltre 15 anni di ricerca scientifica globale condotta da Zespri, segna una svolta significativa sia per l'azienda che per l'intero settore dei prodotti freschi.

Il titolo della presentazione al forum degli specialisti è  Zespri raggiunge un primato nel settore dei prodotti freschi con l'approvazione da parte dell'Ue di un'indicazione sulla salute per il kiwi verde

L'appuntamento è per mercoledì 4 febbraio 2026, dalle 13:30 alle 13:50, all'Insights Stage, padiglione 21, stand F 60. 


Fonte: Zespri

Potrebbe interessarti anche