TuttoFood rappresenta l’occasione ideale per La Linea Verde per condividere la propria idea di alimentazione contemporanea, dove gusto, benessere e innovazione si incontrano. Il Gruppo, leader europeo della IV gamma e dei piatti pronti freschi a base vegetale, sarà presente con uno stand nel padiglione 5, stand E13, dedicato al mondo del fresco, un’area che rappresenta il core business aziendale.
“TuttoFood è un appuntamento strategico per noi – afferma Domenico Battagliola, amministratore delegato de La Linea Verde Group – È il luogo dove possiamo mostrare il valore della nostra innovazione a un pubblico internazionale, consolidare relazioni commerciali e rafforzare la nostra presenza in nuovi mercati. La partecipazione con colleghi provenienti da tutte le nostre sedi europee testimonia la solidità del nostro percorso di crescita”.
Lo stand
Per questa edizione, La Linea Verde ha progettato uno stand esperienziale: showcooking dinamici e degustazioni guideranno i visitatori alla scoperta delle ultime innovazioni di prodotto, valorizzando qualità, freschezza e versatilità delle soluzioni proposte.
Tra le novità pensate per rispondere alla crescente domanda di piatti pronti appaganti e di respiro globale, spiccano le nuove referenze della linea Wrap Kit, lanciata con successo nel 2024 e apprezzata soprattutto dal pubblico giovane. Tra queste, una nuova proposta ispirata ai sapori intensi della cucina messicana. In anteprima saranno presentate anche le nuove Insalatone Super Golose, ricette bilanciate e ricche, realizzate con ingredienti premium e salse dai sapori intensi ed esotici.
Gli eventi
Sono diversi gli incontri che animeranno la presenza in fiera L'incontro con il team creativo dell’agenzia Armando Testa è programmato per lunedì 5 maggio, ore 15.30. Si tratta di un evento speciale con Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, direttori creativi di Armando Testa che racconteranno, in modo semplice e coinvolgente, come è nata l’idea dei matrimoni DimmidiSì, l’evoluzione del progetto sui social, le affissioni e tutte le altre declinazioni nella comunicazione. Un’occasione preziosa per ascoltare la campagna raccontata come una case history, direttamente da chi l’ha ideata.
Martedì 6 maggio alle ore 15.30 il Taste Innovation Experience by Thimus, un'attività pratica e interattiva basata sulla tecnologia T-Box, sviluppata da Thimus, azienda leader nella sensory neuroscience applicata al mondo food & beverage. Durante la demo, i partecipanti assaggeranno alcune novità di prodotto firmate DimmidiSì mentre saranno monitorati tramite dispositivi. Il sistema fornirà in tempo reale dati sull'accettazione, il coinvolgimento emotivo e il livello di familiarità percepito rispetto ai prodotti testati.
Infine mercoledì 7 maggio alle ore 16.30 è previsto l'Aperitivo Benessere in collaborazione con Italpepe. Un appuntamento da non perdere con showcooking in chiave healthy e cocktail zero alcol realizzati in collaborazione con Campari Academy, utilizzando gli estratti freschi DimmidiSì.
I cocktail saranno perfettamente abbinati a piatti vegetali DimmidiSì reinterpretati e arricchiti per l’occasione. In degustazione: vellutata di zucca e carote con salsa al caprino e semi di zucca tostati, pincho di tortilla fresca con marmellata di cipolle e tortino di broccoli con salsa al pesto e pomodorini.
TuttoFood 2025 rappresenta così per La Linea Verde non solo una vetrina internazionale, ma anche un’opportunità concreta di dialogo, innovazione e crescita, all’insegna di una proposta alimentare moderna, consapevole e ricca di gusto.
Fonte: La Linea Verde Group