Comunicati in sintesi

28 luglio 2025

Trentino Basket Cup: Dole a canestro con energia e gusto

363

L’estate trentina si accende con l’11esima edizione di Trentino Basket Cup, il torneo internazionale che il 2 e 3 agosto porterà alla "Il T Quotidiano Arena" le nazionali di Italia, Islanda, Polonia e Senegal per due giornate di grande spettacolo sportivo. A sostenere gli Azzurri in questa tappa di avvicinamento ai prossimi impegni internazionali sarà Dole Italia, sponsor della manifestazione e da sempre vicina al mondo del benessere e dello sport.

Il via dal 2 agosto 

Il debutto in campo è previsto per venerdì 2 agosto, quando alle 17.30 si sfideranno Polonia e Senegal, mentre alle 20.00 toccherà agli Azzurri affrontare la coriacea Islanda. Sabato 3 agosto andranno in scena le due finali: l'Italia scenderà in campo alle  20, affrontando la sua avversaria che verrà decretata dal risultato del match Polonia- Senegal.

Uno stand alla frutta 

In occasione dell’evento, Dole sarà presente con uno stand dedicato, dove il pubblico potrà partecipare a momenti di coinvolgimento attivo, ricevere gadget brandizzati e scoprire curiosità e contenuti legati al consumo gioioso di frutta. Un’occasione per rafforzare il dialogo con i consumatori in un contesto dinamico e ricco di energia positiva.

Grande visibilità del marchio Dole anche durante le partite, grazie all’esposizione sui Led, sul maxischermo centrale e il passaggio dello spot audio focalizzati sull’ultima campagna Dooolè! La frutta col gusto esclamativo”.


 Cristina Bambini: "Lo sport ispira scelte consapevoli"

“Siamo felici di sostenere Trentino Basket Cup, un evento che rappresenta un momento chiave della stagione sportiva e un’occasione autentica di incontro tra territorio, comunità e passione per il basket” commenta Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia

“Come Dole, crediamo fortemente nella capacità dello sport di ispirare scelte consapevoli e stili di vita più sani: essere parte di questo appuntamento significa promuovere con semplicità e concretezza a una cultura del benessere che parte da una buona alimentazione”.  Con questa iniziativa, Dole Italia conferma il suo forte impegno nello sport e la sua vocazione a diffondere scelte salutari, accompagnando gli italiani nella loro quotidianità e in ogni stagione dell’anno, anche a bordo campo.


Fonte: Dole Italia 

Potrebbe interessarti anche