19 ottobre 2017

“Sono Marlene”, svelata a Madrid la nuova immagine del marchio di Vog

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Ha scelto Madrid il Consorzio altoatesino VOG per lanciare ufficialmente il restyling dell'immagine di Marlene, il marchio nato nel 1995 e diventato uno dei più noti e conosciuti nel mondo dell'ortofrutta. “Con la nuova immagine siamo pronti ad affrontare in maniera ancora più incisiva ed efficace le sfide del mercato globale” ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio VOG a Fruit Attraction, sede scelta per presentare la nuova immagine.

Nei 22 anni di vita del marchio tutte le campagne hanno sottolineato origine, produzione e freschezza delle mele altoatesine che vengono scelte e commercializzato come Marlene®, mentre con l'introduzione del personaggio dell'albero, 8 anni fa, sono stati i temi della genuinità e della prossimità ad essere al centro dell'attenzione.

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Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio Vog durante la presentazione a Fruit Attraction

Ora il cambio, decisamente radicale, per andare incontro anche al mutato scenario export del Consorzio, decisamente più allargato a livello di mercato, con l'ingresso proprio in Spagna nel 2007 e poi in tante altre aree quella del Mediterraneo, del Nord Europa, del Medio Oriente e tante altre.

Lo sviluppo della nuova immagine che vuole avere, quindi, un respiro ancor più internazionale è stato assegnato all'agenzia Demner, Merlicek & Bergmann di Vienna. “Il nome Marlene® è divenuto ancora più protagonista, per conferire personalità e carattere al prodotto. Intorno a questo è stata creata una narrazione che esprime le caratteristiche principali della mela legate alle radici, all'identità e al territorio: Marlene® diventa così la “Figlia delle Alpi”, il cui padre è il monte e la cui madre è la luce del sole. Si presenterà sui mercati con un nuovo logo che richiama la scrittura a mano e la frase “Sono Marlene®“, declinata nelle diverse lingue (“Ich bin Marlene®“, “I am Marlene®“, “Soy Marlene®“)”.

Nelle prossime settimane ci sarà il cambio di immagine su packaging e prodotti, poi a fine ottobre la campagna di comunicazione con adv tabellari e uno spot video.

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