In sintesi

08 luglio 2024

Solinda torna sui banchi della Gdo con un concorso a premi

66

Piccola, senza semi, dolcissima, croccante e super polposa: è Solinda, l’anguria distribuita in esclusiva dalla Peviani Spa. Solinda ancora oggi si differenzia per essere una mini anguria eccellente dal punto di vista della bontà, della dolcezza e della texture. 

Inoltre il grande vantaggio è di essere una vera “mini” con un peso compreso tra gli 1,5 e i 3,5 chili, quindi di essere facilmente trasportabile e adatta a tutti i tipi di consumatori: dalle famiglie ai single, dai giovani ai senior, la sua buccia sottile la rende un prodotto con tanta resa in termini di polpa, generando così meno scarto rispetto alle altre angurie. 

“Solinda viene coltivata fra Puglia e Basilicata, lungo l’arco Ionico. Nonostante le condizioni climatiche estreme di questa primavera calda e siccitosa, stiamo riuscendo a rispettare, con una superficie investita invariata rispetto allo scorso anno, le quantità pianificate. Questo grazie ad una sempre maggiore diversificazione e a una più accurata selezione delle aree di produzione", commenta il direttore commerciale Andrea Peviani.

"Entrambi questi fattori ci stanno consentendo di mantenere un elevato standard di qualità - continua - Questa, in particolare, è un’annata precoce, nella quale stiamo riscontrando una media del grado zuccherino più elevata degli ultimi anni di circa un grado brix. Anche per il proseguo della campagna, nonostante le crescenti difficoltà legate alla crisi idrica, riusciremo a rispettare i volumi e gli standard qualitativi previsti” .



"Dal punto di vista commerciale, abbiamo beneficiato della partenza anticipata ma abbiamo sofferto un inizio stagione all’ insegna del brutto tempo nelle maggiori zone di consumo di Solinda, in particolare nord Italia e nord Europa. Oggi, complici il miglioramento del clima e le numerose attività promozionali programmate nel mese di luglio, stiamo recuperando il terreno perso e guardiamo con fiducia il proseguo della stagione. I nostri clienti continuano a darci fiducia perché riconoscono in Solinda un prodotto con uno standard qualitativo elevato e distintivo nell’ormai affollato segmento delle angurie", osserva Andrea Peviani.

Vinci con Solinda

Per rafforzare ancora di più la brand awareness e ingaggiare i suoi consumatori, dall’8 al 28 luglio Solinda lancerà “Vinci con Solinda”, un concorso per premiare chi avrà acquistato il prodotto, mettendo in palio ogni giorno 10 premi tra cui buoni acquisto Amazon.it e Zalando e  buoni carburante Q8. 

Il concorso sarà comunicato sull’etichetta del prodotto contenente un QR code che riporta ad una landing page con la spiegazione sulle modalità di partecipazione. 

“L’elemento interessante di Vinci con Solinda consiste nel dare l’opportunità al consumatore di tentare la fortuna ogni giorno, senza ripetere l’acquisto del prodotto, grazie a una formula calendario dell’avvento. In questo modo, andremo  ad ampliare ancora di più la componente ludica del concorso, esponendo ripetutamente il brand all’occhio del consumatore”, conclude Ilaria Monteverdi, responsabile marketing di Peviani.

Fonte: Peviani

Potrebbe interessarti anche