SanLucar, il marchio premium per frutta e verdura, sta ampliando la propria presenza in Francia acquisendo, come primo passo, una partecipazione significativa nella società francese Buonanno. La Francia si posiziona come il terzo mercato europeo per volume di frutta e verdura, dopo Italia e Germania, con un totale di dieci milioni di tonnellate. Tuttavia, occupa il primo posto per valore, raggiungendo i 25 miliardi.
Con oltre 50 anni di esperienza, Buonanno è un'importante azienda importatrice ed esportatrice di frutta e verdura fresca, specializzata in ortaggi come melanzane, peperoni e zucchine. L’offerta include anche una vasta gamma di prodotti freschi come lattuga, broccoli, cavolfiori e pomodori.
"Grazie al magazzino di Buonanno e al suo team esperto in Francia, questa nuova alleanza strategica ci permette di stabilire una presenza fisica nel paese, in particolare a Perpignan. I prodotti e i concetti premium del marchio SanLucar si espanderanno così sul mercato francese, aumentando anche la collaborazione con i distributori locali sotto i loro marchi propri. L'intera gamma produttiva internazionale di SanLucar sarà disponibile per il mercato francese. Inoltre, utilizzeremo la piattaforma cross-docking di Buonanno per la nostra produzione francese e per le attività rivolte ad altri paesi del sud Europa", ha dichiarato Armin Rehberg, Ceo di SanLucar.
Il progetto sarà guidato a livello locale da Fabien Lefebvre nel ruolo di direttore sviluppo commerciale per la Francia e direttore generale di Buonanno, con il supporto del team International Markets di SanLucar presso la sede centrale. Phillip Arroyo continuerà a ricoprire il ruolo di presidente di Buonanno durante una fase di transizione fino alla fine dell'anno.
Fonte: SanLucar