Reparto ortofrutta

29 agosto 2025

Sambóa: dal primo settembre sugli scaffali

579

L'attesa sta per finire: la raccolta delle prime Sambóa è iniziata qualche giorno fa e dal primo settembre le mele saranno nuovamente disponibili sugli scaffali. I consumatori troveranno un frutto dolce, croccante e succoso, e di un colore brillante. 

Luiza è la prima delle tre sorelle Sambóa ad essere raccolta e ad arrivare sul mercato. Seguiranno nei prossimi mesi Venice e Isadora.  

Una campagna di ampio respiro

L'inizio della stagione sarà accompagnato da un'ambiziosa campagna di comunicazione e marketing b2b e b2c che rafforzerà la visibilità di Sambóa in Europa. La campagna prevede azioni nei mercati all'ingrosso di vari paesi europei per avvicinare le mele al canale professionale, promozioni nei punti vendita delle principali città italiane e spagnole, campagna outdoor di grande impatto: a settembre, i tram di Milano porteranno l'energia di Sambóa per le strade della città.

Non mancheranno anche una campagna digitale con una forte presenza sui social media, volta a creare vicinanza e creare una community Sambòa, le sponsorizzazioni di grandi eventi sportivi, che legano il marchio ai valori di energia, vitalità e salute, gli spot a grande visibilità su Amazon Prime Video, la presenza internazionale ai principali eventi del settore, come Asia Fruit Logistica (Hong Kong), Fruit Attraction (Madrid) e Fruit Logistica (Berlino). Una partecipazione fondamentale per consolidare le relazioni commerciali, presentare i nuovi sviluppi e rafforzare la presenza del marchio sui mercati internazionali.

La nuova stagione porterà con sé azioni strategiche, nuove collaborazioni e una campagna di comunicazione di forte impatto con l’obiettivo di coinvolgere tanto i professionisti del settore quanto i consumatori finali, in Italia, ma anche in altri paesi europei.   

Sambóa è la mela che sorprende fin dal primo morso. Arriva per prima... ed è qui per restare. I consumatori la adoreranno. 


Fonte: Sambóa

Potrebbe interessarti anche