Marca 2026 si conferma un momento fondamentale per la marca del distributore e ha visto Romagnoli F.lli tra i protagonisti più apprezzati dell’edizione. Grande affluenza e interesse hanno caratterizzato lo show cooking esclusivo svoltosi allo stand, dedicato alle varietà premium Monique e Melrose della linea èVita Armonia Gourmet.
L’appuntamento ha messo in luce due delle varietà premium più apprezzate, che stanno conquistando operatori della Gdo e consumatori grazie al perfetto equilibrio tra qualità, gusto distintivo e versatilità. A guidare l’evento della seconda giornata di manifestazione è stata Valentina Alunno, in arte Contadina Contemporanea, volto noto di Rai 1 – UnoMattina che ha accompagnato il pubblico in un viaggio culinario alla scoperta delle potenzialità gastronomiche delle due referenze.
Le due varietà premium
Monique, dalla buccia gialla e polpa soda, ha confermato tutta la sua affidabilità in cucina: la sua consistenza compatta ha permesso di realizzare polpette di patate dal cuore filante perfettamente modellate, stabili in cottura e dalla texture uniforme. Una varietà che, grazie alla sua struttura, non si sfalda e assorbe i condimenti con equilibrio, valorizzando anche le preparazioni più essenziali.
Melrose, con buccia rosata e polpa giallo intenso, si è invece dimostrata ideale per preparazioni morbide e avvolgenti grazie all’elevato contenuto di amido. Da questa caratteristica è nata una vellutata di patate e cavolfiore naturalmente cremosa, liscia e omogenea, con una densità perfetta, dal colore giallo intenso, capace di esaltare ogni cucchiaio.
Durante lo show cooking, la chef ha così dimostrato in diretta quanto le varietà Monique e Melrose sappiano esprimere versatilità, distintività e qualità, trovando applicazione tanto nella cucina professionale quanto nell’uso domestico più esigente.
Giulio Romagnoli: "Ruolo centrale dell'innovazione varietale"
“Questa edizione di Marca ha confermato il ruolo centrale dell’innovazione varietale come leva strategica per differenziare l’offerta e creare valore lungo tutta la filiera, dalla produzione al consumatore finale – ha dichiarato Giulio Romagnoli, amministratore elegato di Romagnoli F.lli – La risposta del pubblico al nostro show cooking e l’interesse verso le varietà Monique e Melrose confermano una domanda crescente di prodotti ortofrutticoli gourmet che uniscono piacere sensoriale e identità varietale. Qualità e sostenibilità sono oggi elementi imprescindibili per costruire modelli evoluti di marca del distributore, in grado di superare la logica della commodity e generare nuove opportunità per il mercato”.
Romagnoli F.lli ha ribadito così il proprio posizionamento come riferimento per un’ortofrutta evoluta, perfettamente in sintonia con le nuove esigenze di un consumatore sempre più consapevole ed esigente.
Fonte: Romagnoli F.lli