Un kit di pizza all’anguria per aiutare i bambini a consumare più frutta durante la settimana in modo gustoso e allegro. È questa la proposta, innovativa e spiritosa di Tesco, rivolta ai consumatori più piccoli, affinché imparino a mangiare in modo salutare, mantenendo anche un giusto grado d’idratazione.
Come spiega Fruitnet.com, il kit è pensato per bambini dai tre ai nove anni. La confezione, al prezzo di vendita di 3,75 sterline, contiene sei spicchi di anguria, una bustina di yogurt greco e una bustina di coulis di frutti di bosco.
Complice la forma simile a quella di una pizza, i bambini possono divertirsi a mescolare gli ingredienti a piacimento nello stesso modo in cui condirebbero una pizza. Dolce e semplice da preparare, può diventare una merenda piacevole o un dessert da fine pasto che delizia il palato ma fa anche star bene.
Il lancio sul mercato è stato curato da Fay Hasnip, responsabile dello sviluppo prodotti di Tesco. “Far mangiare ai bambini la frutta come parte della loro alimentazione quotidiana non è mai un compito facile - ha dichiarato a Fruitnet.com - Ci piace l'idea di un kit per fare la pizza all'anguria, perché rende il cibo gioioso. Avendo testato il concetto con le nostre famiglie, siamo sicuri che piacerà a grandi e piccini”.
I benefici per la salute sono stati evidenziati da Natasha Maynard, nutrizionista di Tesco: “Rimanere idratati durante la giornata può aiutare a prevenire la disidratazione – ha aggiunto - Acqua e latte sono ottime opzioni per i bambini. Oltre che dalle bevande, assumiamo liquidi anche dagli alimenti che mangiamo. L'anguria, ad esempio, ha un alto contenuto di acqua e contribuisce al raggiungimento del fabbisogno giornaliero”.
Fonte: Fruitnet.com