Comunicati in sintesi

24 ottobre 2025

Ottima campagna per le mele Kiku

345

Kiku è un marchio presente sugli scaffali di tutto il mondo da oltre 20 anni. Eppure – o forse proprio per questo – continuano a essere realizzati nuovi impianti, soprattutto in Germania. Positiva questa campagna come commenta Rainer Wielatt di SalemFrucht: "È una gioia ricevere richieste già all’inizio della stagione. Questo marchio è ormai affermato, e per questo incoraggiamo i nostri produttori a piantare". 

Positivo anche Jürgen Braun, amministratore delegato di Adema (prima Kiku): "Anche altri Paesi stanno seguendo questa strada – è un piacere offrire ai consumatori una mela così straordinaria. Abbiamo sviluppato alcuni temi chiave che presenteremo alle prossime fiere come Fruit Logistica di Berlino e Fruchtwelt di Friedrichshafen".

Kiku rappresenta freschezza, energia e gioia di vivere – molto più di uno spuntino. Il marchio unisce alimentazione sana, passione sportiva e impegno sociale in una filosofia chiara: gustare con consapevolezza, vivere in modo attivo e assumersi responsabilità. Il tema dell’alimentazione sana riveste un ruolo centrale. La mela è simbolo di energia naturale e qualità della vita. Con idee di ricette e consigli nutrizionali, Kiku  mostra quanto sia facile integrare un’alimentazione equilibrata nella vita quotidiana come spuntino, parte di un pasto bilanciato o ingrediente creativo in cucina.

Impegno nello sport 

Kiku  e lo sport sono inseparabili. Attraverso la collaborazione con atlete e atleti di varie discipline – dallo sci all’arrampicata, fino al trail running – Kiku  esprime in modo autentico i propri valori: impegno, resistenza e passione. Tra gli atleti sponsorizzati  figurano Daniel Jung, affermato trail e ultrarunner altoatesino, insieme ai due medagliati olimpici Omar Visintin (Snowboard Cross) e la slittinista su pista artificiale Andrea Vötter. In Germania, Kiku  è rappresentata da figure di spicco come Simon Stiebjahn, mountain biker professionista, campione tedesco e campione europeo.

Intensa la partecipazione a numerosi eventi sportivi – dall’Ötzi Trailrun in Val Venosta, al Kids Ski Event Slalissimo, alla Coppa del Mondo di Snowboard a Carezza, fino a vari camp estivi per bambini che praticano tennis, calcio e pallamano. Queste iniziative promuovono non solo il movimento, ma anche lo spirito di squadra, la gioia e il fair play, valori che Kiku  vive ogni giorno. Inoltre, Kiku  sostiene come sponsor diversi eventi e iniziative sportive in cui la gioia del movimento e uno stile di vita sano sono al centro dell’attenzione.

Kiku  nel sociale

Oltre allo sport e all’alimentazione, l’impegno sociale è un pilastro fondamentale della filosofia Kiku . Il marchio sostiene regolarmente progetti e organizzazioni sociali, in particolare quelli dedicati ai bambini e alle famiglie. Particolare attenzione è rivolta alle iniziative per i bambini con sindrome di Down e ai progetti che promuovono inclusione e gioia di vivere.


Fonte: Adema 

Potrebbe interessarti anche