Frutta a guscio ed essiccata

16 giugno 2025

Non solo nocciole: arriva la Nutella Peanut

740

La Nutella, quella intramontabile che tutti conosciamo, non sarà più sola. In un’ottica di innovazione e di maggiore penetrazione del mercato americano, il noto brand ha deciso per una svolta storica nella sua strategia di racconto del brand, il primo da quel 1964 in cui è stata lanciata la crema spalmabile che sarebbe, nel tempo, diventata una vera e propria icona. 

In occasione dello Sweets & snacks expo 2025 che si è svolto all'Indiana convention center di Indianapolis, lo scorso maggio, la divisione Ferrero North America ha annunciato le novità per il 2026.

Tra queste spicca proprio quella che riguarda Nutella: nella primavera del 2026 arriverà sugli scaffali Nutella Peanut, una nuova versione in cui il burro di arachidi si aggiunge al tradizionale mix di nocciole e cacao. Una ricetta e un gusto pensati solo per i consumatori americani andando incontro alla loro voglia di novità, ma soprattutto alla nota passione per questo ingrediente. Anche il packaging si differenzia dal tradizionale grazie a un tappo di colore giallo. 

Ferrero mette così in atto una strategia di diversificazione e di innovazione che punta a raggiungere nuovi clienti o segmenti di un mercato considerato strategico. Vedremo se i consumatori statunitensi risponderanno come atteso.

Potrebbe interessarti anche