Ottobre torna a tingersi di rosa in quanto mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Per questa occasione, Life, azienda italiana leader nel settore della frutta secca, rinnova il suo sostegno a Fondazione Veronesi attraverso il progetto le Noci per la ricerca®.
L'iniziativa, frutto di una partnership esclusiva consolidata che vede Life come partner tecnico ufficiale dal 2016, ha un duplice obiettivo: sostenere concretamente il lavoro di medici e ricercatori e diffondere la cultura della prevenzione e di un'alimentazione sana.
Per tutto il mese, e per l'intero anno 2025, i consumatori potranno contribuire attivamente acquistando le speciali confezioni di Noci per la ricerca®, disponibili nei migliori punti di vendita di tutta Italia.
Per ogni confezione venduta all’insegna, Life devolverà 0,50 euro per le noci in guscio e 0,25 euro per le noci sgusciate, in favore di Fondazione Veronesi per sostenere la ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili, ossia al seno, utero e ovaio.
Questa collaborazione ha permesso di finanziare progetti concreti di ricercatori meritevoli impegnati a trovare soluzioni di cura sempre più efficaci.
"L’obiettivo è superare i 560mila euro devoluti dal 2016 ad oggi - dichiara Umberto Sacchi, Ad di Life - Il contributo di tutti ci dà spazio per garantire al meglio la prosecuzione del progetto anche per gli anni a venire e finanziare nuove, significative ricerche nel campo oncologico”.
Ogni gesto conta e può fare la differenza per il futuro di milioni di donne. Life e Fondazione Umberto Veronesi ricordano che la ricerca sui tumori femminili va avanti. Una noce alla volta. Le noci per la ricerca® è un marchio registrato di Fondazione Umberto Veronesi Ets.
Fonte: Life