Comunicati in sintesi

17 settembre 2025

Noberasco fa tris con Viva la Frutta: tre nuovi gusti

353

Noberasco presenta una nuova linea pensata per sorprendere tutti i nostri sensi, offrendo ai consumatori un'alternativa golosa, perfetta per lo snack fuori casa o come coccola quotidiana: Viva la frutta aromatizzata, una proposta innovativa e unica sul mercato, che unisce la qualità della frutta morbida Noberasco ad una selezione ricercata di aromi naturali e senza conservanti, per un’esperienza di gusto semplicemente irresistibile. 

Le tre nuove referenze

Da luglio, nel mondo del canale travel, OOH e, naturalmente, nelle insegne della Gdo, le tre nuove referenze: fichi, albicocche e prugne, rese ancora più speciali da un tocco sapiente di aromatizzazione. Dalla ricerca e sviluppo Noberasco e dall’esperienza centenaria dell’azienda ligure nascono così gli aromatizzati.

La linea Viva la frutta aromatizzata è composta da tre varianti che reinterpretano i frutti più amati attraverso un tocco aromatico inedito. Viva l'Albicocca aromatizzata alla vaniglia unisce la morbidezza impareggiabile delle albicocche denocciolate Noberasco a una nota originale di vaniglia Bourbon, ideale per chi ama ricercare delicatezza e un gusto unico. Viva la Prugna aromatizzata all’amarena offre un equilibrio perfetto tra gusto, succosità e morbidezza. Le prugne morbide denocciolate Noberasco si arricchiscono di una raffinata aromatizzazione all’amarena, che ne esalta le caratteristiche e regala un'esperienza sensoriale distintiva, mantenendo inalterata la funzionalità di benessere tipica delle prugne. Viva il Fico aromatizzato al cioccolato trasforma i buonissimi fichi morbidi Noberasco in una delizia ancora più speciale grazie all'incontro con il raffinato sapore del cioccolato. Un invito a scoprire frutti morbidi dal gusto impareggiabile.

Aromi naturali senza conservanti

Grazie a un processo di aromatizzazione calibrato e studiato internamente, Noberasco ha abbinato alla sua frutta morbida aromi naturali, senza conservanti, ottenendo un risultato piacevole al palato nel rispetto delle caratteristiche organolettiche della frutta. Una scelta coerente con il posizionamento Facile star bene, che guida la filosofia del brand. Il risultato è un equilibrio perfetto tra gusto, succosità e benessere, senza eccessi calorici o zuccherini invasivi.

Le tre referenze sono state testate su un campione rappresentativo di consumatori (Demoskopea) ottenendo valutazioni eccellenti per gusto, profumo e presentazione. L’intenzione d’acquisto ha registrato un punteggio medio di 8,8 su 10, confermando l’attrattività della proposta.  


Fonte: Noberasco

Potrebbe interessarti anche