Retail

23 aprile 2025

Multicedi cresce e non solo in Campania

631

Prosegue il trend positivo del Gruppo Multicedi che consolida la sua leadership in Campania e rafforza la crescita costante anche negli altri territori in cui opera. I risultati di Multicedi raggiunti nel 2024 vengono sugellati dall’uscita dell’ultima edizione (gennaio 2025) della Guida Nielsen Largo Consumo che fotografa le quote di mercato della distribuzione a livello nazionale. 

Grazie a un continuo sviluppo e alle importanti acquisizioni, Multicedi ha visto una crescita significativa delle proprie quote di mercato.

In Campania registra una quota del 15,43%, seconda posizione

In Campania, Multicedi è diventato il secondo player del settore, con una quota del 15,43% (Iper + Super + Libero Servizio + Discount), in aumento di 1,42 punti rispetto a gennaio 2024. Questo è un traguardo che testimonia l’impegno di Multicedi e la fiducia che i consumatori riconoscono alle insegne del gruppo.

Bene anche nel Lazio, in Puglia e nelle altre regioni del Sud

Anche nel Lazio, la quota di mercato è salita al 2,5%, con un incremento di 0,7 punti. In Puglia, Multicedi ha raggiunto l'1,2%, con un aumento di 0,2 punti, dato già da aggiornare al rialzo avendo nel primo bimestre 2025 attivato oltre 10 nuove affiliazioni nella regione. Quote in crescita anche in Abruzzo (1,21%), Molise (7,82%) e Basilicata (1,29%).

Il dato nazionale 

A livello nazionale, la quota complessiva di Multicedi (Iper + Super + Libero Servizio + Discount) è dell'1,39%. E grazie ai numeri sviluppati da Multicedi e Gruppo Arena, Decò Italia (società consortile con sede a Milano partecipata in maniera paritetica dai due soci e che si occupa di realizzare, sviluppare e gestire tutto il mondo delle marche private Decò e Gastronauta) arriva ad un totale del 2,41%. Grazie a questa crescita costante e positiva, all'interno del Gruppo VéGé, Multicedi è il primo Cedi con una quota del 16,7%.

Forte di questi risultati, il Gruppo Multicedi ribadisce il proprio impegno verso una crescita continua e costante, ispirata ai valori di innovazione, sostenibilità e vicinanza al territorio che nel primo quadrimestre 2025 si è già concretizzata con 35 nuove aperture.


Fonte: Multicedi 

Potrebbe interessarti anche