Il mercato ortofrutticolo di Rimini ha un nuovo presidente: Moreno Ricci, commerciante di prodotti per l’agricoltura e il giardinaggio. E' stato eletto dall’assemblea dei soci del Caar – Centro Agro Alimentare Riminese, che ha nominato anche i membri del Cda dove arriva la conferma per l’avvocata Lucia Serra, dirigente responsabile dell’ufficio affari societari e assicurativi di Maar, a cui si affianca Daniela Montagnoli, libera professionista e agente immobiliare.
Una notizia importante per il mercato riminese dopo la scomparsa nei mesi scorsi del presidente Gianni Indino. Una figura carismatica protagonista anche a livello internazionale e nella città romagnola aveva ospitato tra ottobre e novembre 2024, il World union of wholesale markets. L'appuntamento più importante per i mercati ortofrutticoli di tutto il mondo.
La sfida del Pnrr
Rimini è una piazza importante e dinamica anche per il forte legame con il turismo e il mercato offre prodotti di fascia alta. Una delle sfide più importanti del 2025/2026 è concretizzare, i termini sono stretti, gli investimenti del Pnrr. Parliamo di 10 milioni di finanziamenti europei per modernizzare e rendere più competitivo il mercato attraverso la transizione energetica e digitale.
Fonte: Caar