Controlli notturni al mercato agroalimentare di San Tammaro, in provincia di Caserta, dove la polizia municipale ha riscontrato irregolarità da parte degli operatori che sono stati sanzionati.
Come si legge in questo comunicato del Comune: "Nel corso di questa settimana, la polizia municipale di San Tammaro ha effettuato due controlli in orario notturno presso il mercato ortofrutticolo all'ingrosso (Mof), con l’obiettivo di prevenire e contrastare il fenomeno dell’abbandono e dello sversamento illecito di rifiuti all’interno dell’area mercatale. Durante le attività ispettive sono state elevate complessivamente 10 sanzioni, contestando violazioni a diversi articoli del codice della strada. Gli interventi rientrano in un più ampio piano di monitoraggio e regolamentazione volto a garantire il decoro, la sicurezza e la corretta fruizione degli spazi mercatali".
Il delegato al mercato ortofrutticolo, Michele Graziano, ha dichiarato: "I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di contrastare con fermezza l’abbandono indiscriminato di rifiuti sia all’interno che all’esterno del mercato. Come amministrazione, abbiamo già avviato numerosi interventi volti a migliorare le condizioni strutturali e funzionali del Mof. Riteniamo fondamentale che le attività commerciali si svolgano nel rispetto delle norme, in un contesto sicuro per operatori e utenti".
Fonte: Comune San Tammaro