Qual è il nesso tra corretta alimentazione e salute? Quale il contributo dei componenti vegetali e delle mele in particolare? Quali sorprendenti risorse possono rivelarsi utili per il trattamento delle patologie cardiovascolari?
Sono queste alcune delle domande affrontate dal convegno Mele, la salute passa dalle nostre sane abitudini alimentari in programma il prossimo 12 settembre a Castrocaro Terme (Forlì).
Realizzato da Melinda, il Consorzio che riunisce oltre 4.000 soci produttori in Val di Non e Val di Sole, e Gvm care & research, uno dei principali gruppi ospedalieri nazionali con strutture d'eccellenza in Italia e all'estero, l’evento vedrà la partecipazione di relatori e relatrici di primo piano in rappresentanza dei soggetti organizzatori, del ministero della Salute e di altre importanti istituzioni.
Tra queste Maria Cecilia Hospital di Cotignola (Ravenna), Santa Maria Hospital di Bari, l’Università degli Studi di Ferrara, l’Università degli Studi Federico II di Napoli, il Crea - Centro di ricerca per gli alimenti e la Fondazione Airc per la ricerca sul cancro.
Fonte: Melinda