Vigilia di Macfrut, la principale fiera italiana dell’ortofrutta e una delle più importanti a livello europeo, in svolgimento al Rimini Expo Centre da martedì a giovedì prossimi. Anche quest’anno Cso Italy sarà presente con uno spazio nel padiglione B1 (stand 115) che ospiterà come co-espositori il Gruppo Mazzoni, Fortini Ortofrutticoli e l’azienda siciliana Campisi&Russo.
Lo stand ospiterà inoltre un’area dedicata al nuovo progetto di promozione europea Berry Swing, finanziato da Cso Italy e Unione europea per promuovere fragole, mirtilli, lamponi, ribes e more in Italia e Germania. Il progetto Berry Swing sarà presente anche all’interno della Berry Area nel padiglione B2 che martedì 6 maggio ospiterà la presentazione di lancio del progetto e a seguire due brevi focus, sempre a cura di Cso Italy, sui consumi di piccoli frutti e sulle superfici coltivate. Per concludere, sarà offerta una degustazione agli operatori presenti.
Oltre a partecipare come espositore, Cso Italy contribuirà ad alcune delle attività convegnistiche organizzate nella ricca cornice di eventi di Macfrut 2025, tra le quali spiccano l’International Potato Symposium e il Kiwi Passion Day 2025, che si svolgerà mercoledì 7 maggio.
Infine Macfrut fornirà l’occasione a Cso Italy per presentare la sua nuova identità visiva, attraverso la grafica che vestirà lo stand: nuovi colori e linee morbide per trasmettere un messaggio di positività rivolto al futuro.
Fonte: Cso Italy