La lunga celebrazione della Ciliegia di Lari, un marchio che da poco più di un anno può fregiarsi del riconoscimento di Igp, inizia questo fine settimana, 24-25 maggio. E andrà avanti nel fine settimana successivo (31 maggio e 1 giugno) che gode del prolungamento del 2 giugno.
Una sagra quella di Lari che ha raggiunto l’edizione numero 67 e attrae visitatori da tutta la Toscana grazie alla sua popolarità e alla qualità. La ciliegia e i prodotti derivati soprattutto, ma le bellezze che fanno da contorno, il paesaggio e il Castello dei Vicari su tutti, completano un menù ricco di aspetti interessanti, menù che si completa con la sempre apprezzata cucina attiva giorno e sera in tutti i cinque giorni del calendario della sagra.
Numerose le novità dell’edizione 2025 che ambisce a superare il record di presenze dello scorso anno che arrivarono a sfiorare quota 25mila.
L’apertura di sabato vedrà i banchi del tradizionale mercato che a fianco delle ciliegia Igp porterà i prodotti tipici e i prodotti artigianali e la terza edizione di LariAgricola, la mostra mercato dei prodotti legati all’agricoltura.
Fonte: Qualivita