20 ottobre 2017

Kissabel, ecco le mele a polpa rossa di Ifored

157

L'anno scorso, sempre a Madrid durante Fruit Attraction, erano state presentate le prime tre varietà di mele a polpa rossa, ed ora, stessa sede ad un anno di distanza, è stato svelato anche il marchio con il quale verranno testate a livello commerciale. Procede spedito, quindi, il progetto Ifored che unisce 14 tra i principali produttori di mele provenienti da 5 continenti, tra i quali anche il consorzio italiano NovaMela che riunisce cinque primarie realtà della melicoltura italiana (VOG, VI.P, Melinda, La Trentina e Rivoira).

Kissabel® è il marchio scelto, con pay off “I'm red Inside“, per il lancio di queste innovative mele frutto di oltre 20 anni di ricerca effettuata con metodi esclusivamente naturali dalla società francese di sviluppo varietale IFO, incrociando mele selvatiche a polpa rossa con varietà di qualità elevata per gusto, conservabilità, aspetto e dimensione dei frutti.

Mele_KIssabel_PolpaRossa

Per i primi test sono state scelte tre varietà: Kissabel Rouge, mela rossa nella buccia e anche nella polp, che si caratterizza per il colore vivace e il sapore intenso, arricchito da note di frutti di bosco; Kissabel Orange ha invece la buccia arancione ad ha una polpa rossa tendente al rosa, punta sull'equilibrio tra acidità e dolcezza. La terza si chiama Kissabel Jaune, dalla buccia gialla lenticellata e una polpa dolce dalle sfumature rosa, contraddistinta da un'ottima conservabili e un'epoca di raccolta posteriore alla Golden Delicious.

“Il brand Kissabel® esprime perfettamente la sorpresa che si prova mordendo queste eccezionali mele e scoprendo i loro colori inconfondibile e i loro fantastico sapore – è il commento dl presidente di Ifored Bruno Essner -. I partner di Ifored sono pronti a lanciare le mele Kissabel® in tutto il mondo nei prossimi 5 anni. Il loro entusiasmante assortimento attrarrà e fidelizzare una nuova generazione di consumatori grazie alle loro caratteristiche organolettiche uniche”.

I primi test commerciali partiranno nei prossimi mesi con queste tre varietà presentate a Fruit Attraction , ma sono in corso di valutazione altre mele a polpa rosa e rossa, con diverse colorazioni della buccia, per la futura coltivazione commerciale.

Potrebbe interessarti anche