In sintesi

09 luglio 2024

Il gusto di Dole Italia al trofeo Sempione

94

Sabato 13 luglio, nel cuore di Parco Sempione a Milano, torna la 34esima edizione di Trofeo Sempione, la competizione organizzata annualmente da Road runners club Milano in collaborazione con Sportitude, e slittata in calendario dopo la cancellazione dello scorso marzo a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

Dole Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, è partner dell’appuntamento, pronta a supportare i partecipanti con la freschezza e la bontà dei suoi prodotti. Gli atleti potranno scegliere tra tre distanze, tutte con partenza e arrivo nella suggestiva arena civica Gianni Brera: una gara di 9.9 km, competitiva e non, e una di 5 km non competitiva.

Frutta fresca per gli atleti 

Nei punti di ristoro lungo il percorso gli atleti troveranno le deliziose e nutrienti banane premium Dole a supportarli nella loro performance. Fonte di carboidrati a rapido assorbimento, le banane sono lo spuntino ideale per gli sportivi, in grado di fornire energia di immediata spendibilità nella prestazione fisica. Sono inoltre una ricca fonte di vitamina B6, che sostiene il corretto funzionamento dei muscoli, e di acqua, essenziale per mantenere l’organismo idratato.

 Cristina Bambini: "Un appuntamento molto atteso"

"Siamo davvero contenti che si sia riusciti a recuperare la data del Trofeo Sempione, un appuntamento annuale tanto atteso ed entrato nel cuore degli appassionati di running. Promuovendo uno stile di vita sano, è per noi un’occasione per evidenziare come le scelte alimentari possano migliorare il  benessere psico-fisico e influenzare positivamente anche le prestazioni fisiche", commenta Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia.

Fonte: Dole Italia

Potrebbe interessarti anche