19 maggio 2022

I succhi alla melagrana al forum dell’enogastronomia

51

Lome Super Fruit, il brand di Masseria Fruttirossi, azienda agri-tech di Castellaneta Marina (Taranto), si unisce al FoodExp forum internazionale dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera, sposando il tema e la filosofia di questa quinta edizione.

Un confronto stimolante che partendo dalle realtà del territorio coinvolge soggetti nazionali e internazionali attraverso un articolato programma di talk, incontri, approfondimenti, tavole stellate, degustazioni, show-cooking, orchestrati intorno al tema delle eccellenze fuori dal coro.

Lome Super Fruit è la dimostrazione concreta di come la ricerca di nuove strade e di soluzioni innovative, oltre alla capacità di operare attraverso inedite prospettive, abbiano saputo recuperare e trasformare terreni incolti e in stato di abbandono in un’azienda innovativa e all’avanguardia. La famiglia De Lisi, inoltre, da sempre ha voluto dare alla propria azienda un imprinting fondato sulla valorizzazione dell’ambiente e del lavoro, in un’ottica di rispetto inteso nel suo valore più ampio. I dati e la sua evoluzione – oggi ha 350 ettari ed è un punto di riferimento nel mercato nella coltivazione della melagrana – dimostrano come obiettivi commerciali e tutela dell’individuo e del pianeta non siano incompatibili, ma possano e debbano integrarsi. Tutto ciò in linea con un'altra tematica affrontata da FoodExp 2022, ovvero quella della sostenibilità.

Gli ospiti e il pubblico avranno la possibilità di degustare i succhi e le spremute Lome Super Fruit, a base di melagrana in purezza o mixata con altri super fruit. Pura frutta liquida senza zuccheri aggiunti, additivi, conservanti e coloranti, un elisir dalle proprietà benefiche e dagli effetti salutistici, ricco di antiossidanti, minerali e vitamine.

Fonte: Lome Super Fruit

Potrebbe interessarti anche