Si terrà al Centro Congressi Dorint Novotel di Berlino il meeting organizzato da ZMP (il principale istituto di ricerca tedesco sui mercati agricoli) su ?Commercio di frutta e verdura – Reazioni dopo l'estensione dell?Unione europea ad Est?.
Non si parlerà solo di globalizzazione dei mercati, ma di come sono cambiati i flussi commerciali nell'Unione Europea e come reagirà il mercato tedesco, se i produttori dell?Europa siano competitivi a medio e lungo termine, come le imprese commerciali internazionali reagiranno ai cambiamenti in corso. Oltre alla serie di conferenze che interessano i produttori, gli importatori, le imprese all'ingrosso, gli impianti di lavorazione e i rappresentanti del commercio al dettaglio, gli incontri serali per categoria offriranno la possibilità di scambiarsi opinioni ed esperienze.
Karel Holik (ZUCM ? Rep. Ceca), Eberhard Makosz (Facoltà di Agraria di Lublino, Polonia), Jurgen Sachse (Handlowa, Polonia) e Laszlo Thurn (FruitVeB, Ungheria) illustreranno gli sviluppi in strutture di vendita e di produzione nei nuovi stati membri. Gerhard Dichgans del Vog e Ulrich Spieckermann di Mazzoni Group parleranno delle strategie di successo delle aziende di commercio internazionale.
Per ulteriori informazioni: www.zmp.de
(r.tti)
04 ottobre 2005
Europa dei 25, cosa è cambiato e cosa cambierà
12