Si chiama Trolley Bag ed è una borsa in acciaio inox dotata di manubrio, lo stesso dei carrelli della spesa, per portarla con le mani, ma dotata anche di tracolla removibile, anch’essa in acciaio. Tocco finale: un portachiavi a forma di moneta, lo stesso presente nei carrelli della spesa.
È l’ultima trovata di Lidl, colosso del mondo discount, che non è certo nuovo a pensate di questo tipo, sempre diventate virali, poi, sui social grazie alla creazione di oggetti diventati di culto tra gli appassionati del genere. Il tutto nasce grazie alla collaborazione, anche in questo caso non è un prima volta, con il designer newyorkese Nik Bentel.
Ovviamente sarà una edizione limitata, svelata per la prima volta durante la London Fashion Week all’interno del Lidl Fresh Drop, il 20 e 21 febbraio a Soho, al 19 di D’Arblay Street. Qui sarà possibile vincere la borsa giocando con una fruit machine creata per l’occasione. Per i fan che non potranno essere a Londra in quei giorni, è possibile provare a portarsi a casa la Trolley Bag on line collegandosi al sito di Nik Bentel giovedì 26 febbraio a partire dalle ore 10:00.
Frutta e verdura compagni dell’operazione
La campagna social è già partita da giorni, anche sul profilo Instagram italiano, e sta ovviamente riscuotendo una grande curiosità. Da evidenziare come Lidl abbia scelto un’ambientazione completamente ortofrutticola per lanciare questa nuova operazione, con una campagna fotografica e video che vede la Trolley Bag adagiata su pomodori, arance, melograni e poi all’interno di un reparto ortofrutta.
Sara un successo?
Probabilmente sì, se pensiamo alle precedenti operazioni di questo tipo lanciate da Lidl. Le famose sneakers ideate nel 2020 furono un tormentone, poi ripreso l'anno successivo, messe in vendita dagli appassionati on line a prezzi elevatissimi.
Nel 2024 è stata ancora una volta un successo la Croissant Handbag, realizzata sempre da Nik Bentel, che ricordava nella forma un sacchetto per croissant, con all’interno un croissant a forma di porta monete.
L’anno scorso, complice le reunion degli Oasis, è stata invece la volta della giacca a vento Lidl By Lidl, che riprendeva il singolo di successo della band di Manchester dal titolo Little By Little del 2002. In tutti i casi precedenti, i proventi delle vendite di questi oggetti a tiratura limitata sono stati poi devoluti in beneficienza, quindi è facile immaginare che succederà anche questa volta.