Comunicati in sintesi

18 febbraio 2026

Dole Italia sponsor di Coelmo Napoli city half marathon

59

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, sarà official sponsor della Coelmo Napoli city half marathon, in programma domenica prossima, il 22 febbraio, uno degli appuntamenti podistici più attesi del calendario nazionale e internazionale.

Una manifestazione che valorizza la città e uno stile di vita salutare

La manifestazione, che si snoda lungo un percorso unico tra mare, storia e architettura, attraversando alcuni dei luoghi simbolo della città, rappresenta un contesto ideale per valorizzare il legame tra attività fisica, alimentazione corretta e territorio. napoli, con la sua energia, la sua complessità e la sua capacità di unire tradizione e dinamismo, diventa così parte integrante dell’esperienza sportiva.

Frutta fresca Dole lungo il percorso

In qualità di official sponsor, Dole Italia sarà presente con la propria frutta fresca su tutti i ristori lungo il percorso, accompagnando gli atleti nei momenti chiave della gara con un supporto nutrizionale naturale e funzionale alla performance. inoltre, l’azienda parteciperà con un proprio stand allo Sport Expo, presso la mostra d’oltremare, in programma venerdì 20 e sabato 21 febbraio, punto di incontro privilegiato tra runner, operatori del settore e brand.

Cristina Bambini: "Presidiamo un contesto di grande valore sportivo"

"Essere official sponsor della Coelmo Napoli city half marathon significa per noi presidiare un contesto di grande valore sportivo e simbolico, commenta Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia, Napoli è una città che esprime energia, autenticità e movimento continuo, caratteristiche che ritroviamo anche nello sport e nel nostro approccio alla nutrizione. Portare la frutta Dole su tutti i ristori e dialogare con la community al villaggio sportivo ci permette di ribadire, in modo concreto, il ruolo della frutta fresca come alleata naturale e gioiosa dell’attività fisica e di uno stile di vita equilibrato".


Fonte: Dole Italia

Potrebbe interessarti anche